Film belli per ragazze: la lista dei 20 film da vedere assolutamente

Film belli per ragazze: la lista dei 20 film da vedere assolutamente

Non perdetevi la lista di film per ragazze da vedere assolutamente! Tanti titoli, film d'amore, film sull'adolescenza e incredibili pellicole d'autore!

Film belli per ragazze: la lista dei 20 film da vedere assolutamente
Adolescenti con pop-corn
Foto Shutterstock | popcorner

Film per ragazze? Sono davvero tante le pellicole del cinema che hanno conquistato il cuore delle donne di tutto il mondo e molti i titoli che hanno come protagonista il gentil sesso.

Ami i film? Non perderti la lista delle commedie da vedere!

Cosa c’è, poi, di meglio di una serata tra amiche, magari da trascorrere proprio guardando uno di questi film? Insomma, quei film per adolescenti, ma che da adulta non puoi non resistere nel fare un rewatch! La lista di film belli per ragazze da guardare, per gli amanti del cinema, è in costante crescita, per cui non è facile destreggiarsi e scegliere tra le tante storie e protagonisti. Siete alla ricerca di alcune idee interessanti e consigli in merito? Ecco alcuni film adatti al pubblico femminile.

Se i film non ti bastano, non perdere l’articolo sulle serie tv per ragazze da vedere assolutamente!

Film d’amore per ragazze

Titanic

Tra i film consigliati, Titanic è una delle più belle storie d’amore raccontate sul grande schermo. Il colossal uscì nel 1997 e vede la direzione di James Cameron. Protagonisti del film sono Leonardo DiCaprio e Kate Winslet interpreti, rispettivamente, di Jack Dawson e Rose De Witt Bukater. La storia d’amore tra i due ragazzi ha come sfondo l’affondamento del Titanic, durante il suo tragico viaggio inaugurale.

Notting Hill

Notting Hill è un film del 1999 ambientato nell’omonimo quartiere di Londra: si tratta di una commedia che racconta la storia d’amore tra un’attrice – interpretata da Julia Roberts – e un ragazzo comune, ovvero Hugh Grant. 

Il Diario di Bridget Jones 

Il Diario di Bridget Jones (Bridget Jones’s Diary) è un film impossibile da perdere: tratto dal romanzo di successo scritto da Helen Fielding, racconta le avventure della londinese single Bridget Jones, interpretata da Renée Zellweger. Che Pasticcio, Bridget Jones! (Bridget Jones: The Edge Of Reason) e Bridget Jones’s Baby sono i due seguiti. Un film per ragazze, ma anche per donne!

Colazione da Tiffany

Amate New York, l’amore e gli anni ’60? Allora, non potete perdervi l’intramontabile Colazione da Tiffany (Breakfast At Tiffany’s) con la bellissima Audrey Hepburn: si tratta di una pellicola cinematografica del 1961 tratta dall’omonimo romanzo di Truman Capote; un classico indimenticabile.

Pretty Woman

Pretty Woman è un titolo che la maggior parte delle persone conosce e che non ha bisogno di presentazioni: si tratta di un film romantico, ormai un cult, del 1990 con Richard Gere e Julia Roberts.

C’è Posta Per Te 

C’è Posta Per Te (You’ve Got Mail) è un film del 1998 con Tom Hanks e Meg Ryan: una storia d’amore moderna e intramontabile, in cui i protagonisti si innamorano scrivendosi e-mail. Uno degli intramontabili film romantici per ragazze!

Romeo + Giulietta di William Shakespeare 

Romeo + Giulietta di William Shakespeare (William Shakespeare’s Romeo + Juliet) è una rivisitazione in chiave moderna della storia d’amore più famosa di tutti i tempi. Il film uscì nel 1996 e i protagonisti sono Leonardo DiCaprio e Claire Danes.

Cruel Intentions

Cruel Intentions è un film del 1999, riadattamento in chiave moderna del libro Le Relazioni Pericolose di Choderlos De Laclos. Tra i protagonisti della pellicola, Ryan Phillippe, Sarah Michelle Gellar, Reese Witherspoon e Joshua Jackson.

Mamma Mia!

Mamma Mia! è un film del 2008. Si tratta di un adattamento cinematografico dell’omonimo musical basato sulla musica degli ABBA: il film prende, infatti, il nome proprio da un brano della famosa band svedese. Un film con una colonna sonora da non perdere e un cast che include Meryl Streep e Amanda Seyfried.

I Love Shopping 

I Love Shopping (Confessions Of A Shopaholic) è un film del 2009 ispirato ai romanzi di Sophie Kinsella della serie I Love Shopping, per l’appunto: la trama narra la storia di Rebecca Bloomwood, giornalista ossessionata dallo shopping e innamorata del suo capo-redattore Luke Brandon.

Sex And The City 

Sex And The City è la famosa serie TV statunitense tanto amata dal pubblico femminile: dalla serie televisiva – che ha accompagnato le nostre serate dal 1998 al 2004 e che è stata tratta dal romanzo omonimo di Candace Bushnell – sono nati due film di altrettanto successo. Ambientato a New York, SATC racconta la vita di quattro amiche interpretate da Sarah Jessica Parker, Kristin Davis, Kim Cattrall e Cynthia Nixon. Un classico film da ragazze amanti della moda!

Adaline

Adaline (The Age Of Adaline) è un meraviglioso film del 2015 che ha come protagonisti una bellissima Blake Lively e Harrison Ford. La storia è un po’ particolare e va scoperta poco per volta: non si tratta di una comune storia d’amore, ma di un vero e proprio viaggio nel tempo da non perdere

Vedi la lista dei film drammatici da vedere!

Ricatto d’Amore

Ricatto d’Amore (The Proposal) è una divertente commedia romantica del 2009, che ha come protagonisti Sandra Bullock e Ryan Reynolds. Un film ideale da guardare tra amiche!

La Casa sul Lago del Tempo

La Casa sul Lago del Tempo (The Lake House) è un film del 2006 con Sandra Bullock e Keanu Reeves: una storia d’amore che attraversa il tempo e lo spazio e che vi lascerà senza fiato!

Dirty Dancing

Dirty Dancing è un cult del 1987 ed è un titolo imperdibile tra i film per adolescenti, interpretato da Patrick Swayze e Jennifer Grey. Film adatto per chi ama le storie d’amore, la musica e il ballo e che non ha bisogno di presentazioni!

Two Weeks Notice 

Two Weeks Notice è una commedia romantica del 2002 che ha come protagonisti Sandra Bullock e Hugh Grant: ambientata a New York, la storia narra di un affascinante ricco che si innamorerà di una brillante avvocatessa ambientalista.

Film ragazze: pellicole sui college americani

Tra i film belli da vedere per ragazze non mancano quelli sui college americani, che uniscono divertimento e leggerezza ad accenti di romanticismo e passione. Sono tanti i film per ragazze d’amore al liceo, eccone due da non perdere assolutamente.

Non lasciarti sfuggire la lista dei 30 film da vedere almeno una volta nella vita!

American Pie

È un cult sui college americani ed è una delle più celebri saghe cinematografiche del genere. American Pie racconta le avventure pazze di quattro amici che si avvicinano al mondo adulto tra flirt, amori improbabili, imprevisti tutti da ridere.

Kiss me

Film per ragazze d’amore? Kiss me è un film romantico ambientato in un college americano, e parla di una scintilla d’amore scoccata in modo imprevisto nel bel mezzo di una scommessa. Il capitano della squadra di calcio, lasciato dalla sua lei, deve trasformare la ragazza meno attraente della scuola nella reginetta del ballo…

Film sull’adolescenza da vedere su Netflix

Su Netflix ci sono tanti film adolescenziali da scegliere e gustare con le amiche, per una serata tra romanticismo e risate, ma anche con qualche interessante spunto di riflessione sul futuro e sulla galassia del cuore…

10 cose che odio di te

Film da vedere e rivedere, 10 cose che odio di te racconta gli anni ’90 e un intreccio di passioni ed equivoci che lega i protagonisti della storia: Heath Ledger, Julia Stiles, Joseph Gordon-Levitt e Andrew Keegan. Se cerchi un film per ragazze d’amore, questo è l’ideale.

Ragazze a Beverly Hills

Popcorn e divano per questo classico intramontabile che riporta su schermo tensioni e passioni dell’epoca del liceo, il tutto in chiave americana. Sentimenti e leggerezza si intrecciano a formare una commedia tra le più celebri del genere per teenager, da divorare stando incollati allo schermo. 

Parole di Giovanna Tedde

Mi occupo da anni di contenuti web in salsa multicolor: dalla cronaca nera a quella rosa, passando per approfondimenti sull'attualità e una sana dose di buona cucina…

© 2005-2022 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme è supplemento a DesignMag, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma n° 63 del 4 maggio 2022.