cestini pasquali fai da te

10 cestini pasquali fai da te semplici e veloci

I cestini pasquali sono un classico dei lavoretti di Pasqua. Ideali per divertirsi con i più piccoli, questi lavoretti creativi sono semplici da realizzare e adatti a bambini di tutte le età. Le idee per dei cestini di Pasqua fai da te sono davvero tante: dai cestini pasquali in feltro, ai classici cestini di carta o cartoncino. Ecco le 10 idee più belle per dei cestini di Pasqua fai da te.

2 di 11

2 di 11

1. Cestini pasquali in feltro

Cestini feltro

Tra i cestini di Pasqua più originali e belli ci sono senza dubbio i cestini pasquali in feltro . Il feltro, così come il pannolenci, più leggero, sono materiali usati in tantissimi lavoretti fai da te, cestini pasquali inclusi. Questo materiale è semplice da tagliare, lavorare, assemblare e arricchire con mille dettagli differenti senza troppa difficoltà; per questo si presta anche a tanti lavoretti per bambini.
Per creare i vostri cestini pasquali in feltro procuratevi il seguente materiale:

  • fogli di feltro di vari colori
  • colla a caldo
  • bottoni
  • forbici

Ritagliate le varie sezioni dei vostri cestini pasquali dai fogli di feltro senza dimenticare il manico e le decorazioni. Fissate tutte le parti insieme usando della colla a caldo o, se preferite, cucitele con ago e filo. Applicate bottoni, brillantini e tutte le vostre decorazioni preferite in modo da rendere speciali i vostri cestini fai da te. Riempiteli con uova di Pasqua e usateli per decorare la casa o la tavola.

2 di 11

Pagina iniziale

2 di 11

Parole di Camilla Buffoli

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.