Alimentazione

Vi piacerebbe avere un'alimentazione sana ed equilibrata per perdere qualche chiletto di troppo ma anche per fare il pieno di benessere? Cercate consigli sugli alimenti migliori da consumare ogni giorno? Desiderate provare una dieta che vi consenta di sentirvi meglio? In questa sezione troverete tantissimi consigli con un occhio attento ai cibi che favoriscono il benessere di corpo e mente.

Blog Pro Anoressia: l’assurdità della malattia che viaggia in rete

Blog Pro Anoressia: l’assurdità della malattia che viaggia in rete

Da anni esistono siti, blog e forum che inneggiano all’anoressia, elevandola a stile di vita. I Blog Pro Anoressia, chiamati in gergo pro-ana, fanno questo. Un disturbo alimentare molto grave che può portare anche alla morte viene innalzato a modello, facendo ahimè tantissime seguaci. La rete è piena e per tanti che vengono oscurati, ne nascono di nuovi. I membri sono ragazze, generalmente sotto i 30 anni, o anoressiche o “aspiranti anoressiche” che cercano attraverso i forum di diventare sempre più scheletriche. Condividono esperienze e “consigli”. Non sono più persone, sono semplicemente “ana”.

Tutto quello che c’è da sapere sulla dieta mima digiuno, con e senza kit

Tutto quello che c’è da sapere sulla dieta mima digiuno, con e senza kit

Tutto quello che c'è da sapere sulla dieta mima digiuno o della longevità ideata dal ricercatore italiano Valter Longo. Alla base c'è un precetto molto semplice, ma rivoluzionario: simulare un semi-digiuno per almeno 5 giorni consecutivi ogni 3-6 mesi. Non è l’effetto dimagrante quello che propone questa dieta, bensì quello di ridurre l’apporto proteico per contrastare sia l’invecchiamento cellulare che la comparsa di tumori.

Chi è Valter Longo, l’inventore della dieta mima digiuno

Chi è Valter Longo, l’inventore della dieta mima digiuno

Scopriamo chi è Valter Longo, l'ideatore della dieta mima digiuno. Il nome può trarre in inganno: non si tratta di vero e proprio digiuno ma di una dieta austera di 5 giorni, 2-3 volte al mese. La dieta è frutto di 25 anni di ricerche e di studi che il professor Longo ha condotto negli Usa dove attualmente vive. Numerosi riconoscimenti per il ricercatore italiano, che recentemente è stato protagonista del servizio della Iene con Nadia Toffa.

Facciamo il sapore, non la guerra!

Facciamo il sapore, non la guerra!

Facciamo il sapore, non la guerra! Per destreggiarci tra le tante mode alimentari e riportare la pace in tavola arrivano i Cibi Tempestosi. Curiosa? Ecco tutto quello che c'è da sapere.