Emmy 2020: Zendaya entra nella storia come la vincitrice più giovane in una serie drammatica

Inaspettatamente, Zendaya ha vinto una statuetta agli Emmy come miglior attrice in una serie drammatica per Euphoria. In un'edizione completamente senza pubblico, ha ricevuto a casa il premio

Emmy 2020: Zendaya entra nella storia come la vincitrice più giovane in una serie drammatica

Foto Getty Images | Brendon Thorne

Zendaya è ufficialmente vincitrice di un Emmy. Alla cerimonia di premiazione di domenica sera, la 24enne ha ritirato la statuetta come miglior attrice protagonista in un dramma per Euphoria, ottenendo una vittoria a sorpresa su candidati come Olivia Colman (The Crown) e Jennifer Aniston (The Morning Show): entrambi erano in testa alle previsioni nella categoria. Si è anche consolidata nei libri di storia diventando la più giovane vincitrice di sempre nella sua categoria.

Gigi Hadid e le foto angeliche della gravidanza

Il discorso di Zendaya agli Emmy

“Questo è abbastanza folle!” Ha commentato Zendaya nel suo discorso di accettazione, col premio consegnato a casa mentre stava con la famiglia e gli amici. “Voglio ringraziare l’incredibile cast e troupe di Euphoria…Per [il creatore e regista] Sam Levinson, ti apprezzo tantissimo, sei la mia famiglia”.

Meryl Streep, 10 film che provano che sia una delle attrici migliori al mondo

L’attrice ha anche menzionato i tempi surreali e difficili che stiamo vivendo nel bel mezzo della pandemia. “È un momento davvero strano per festeggiare. C’è speranza nei giovani là fuori…”.

Zendaya, una vittoria che stupisce

Zendaya è stata nominata nella sua categoria contro regine del calibro di Colman, Jennifer Aniston, Laura Linney, Sandra Oh e Jodie Comer. L’attrice recita nella serie HBO Euphoria, un dramma stilizzato e senza esclusione di colpi sulla vita di Rue, una liceale che cerca di riprendersi dalla tossicodipendenza.

Donne incredibili delle serie tv: Phoebe Waller-Bridge è Fleabag, un “sacco di pulci”

Zendaya è diventata famosa come star di Disney Channel dieci anni fa. Da allora è diventata un’attrice di alto profilo, recitando in film come il musical di successo The Greatest Showman e Spider-Man.

Parole di Francesca Secci