Un kiwi al giorno toglie il medico di torno

Il kiwi è un grande alleato per la nostra salute, il detto dice: "Una mela al giorno toglie il medico di torno" e la stessa cosa vale per il kiwi, un frutto buonissimo e ricco di vitamina C che contribuisce a mantenerci in salute grazie all'azione che esercita sul fegato.

kiwi love

Il kiwi è un grande alleato per la nostra salute, il detto dice: “Una mela al giorno toglie il medico di torno” e la stessa cosa vale per il kiwi, un frutto buonissimo e ricco di vitamina C che contribuisce a mantenerci in salute grazie all’azione che esercita sul fegato.

Una ricerca condotta dagli scienziati neozelandesi e presentata al meeting annuale del Royal College of Pathologists of Australasia tenutosi a Christchurch in Nuova Zelanda dal 23 al 25 ottobre 2009 ha metto in luce le proprietà del kiwi e gli effetti benefici che questo ha sulla nostra salute.
 

Il kiwi è l’alimento più ricco in Vitamina C, è il cibo ideale per prevenire i problemi al fegato e per mantenere il sangue in buono stato grazie alla sua azione sui leucociti. Mantenere il fegato efficente è essenziale per vivere a lungo e in salute perchè filtra tutte le sostanze di scarto e dannose e gli impediscono di accumularsi e di degenerare.
 

Un regolare consumo di kiwi abbinato ad una alimentazione regolare e ad uno stile di vita sano sono molto vantaggiosi e addirittura possono curare in modo naturale un fegato che non filtra bene, riaprendo i fori.
 

Quindi quando acquistate le mele fate un pò di spazio anche ai kiwi.
 

Foto da:
asia.cnet.com
www.giallozafferano.it
carsoncityfitnesssystems.blogspot.com
www.alfanoortofrutticoli.com

 

Parole di Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.