Trucco per Halloween: idee da copiare per un make-up originale

Ecco tantissime idee da copiare per un trucco Halloween spaventoso ma allo stesso tempo semplice da realizzare. Strega, vampiro, scheletro, zombie e tante altre idee perfette per la notte del 31 ottobre...

Trucco per Halloween: idee da copiare per un make-up originale

Foto di Shutterstock | MarcinK3333

Truccarsi ad Halloween è sempre la soluzione migliore per un costume dell’ultimo minuto o che richiede poco impegno: se avete già pensato ai vostri costumi di Halloween e a avete scelto quello perfetto per voi, potreste pensare di valorizzarlo ancor di più con un make up a tema.

Per gli amanti del make up, il periodo più spaventoso dell’anno è una buona occasione per mettersi in gioco e dare vita a trucchi spaventosi ma allo stesso tempo eccezionali.

63
Trucchi gettonati ad Halloween

Realizzare un make-up particolare che sia spaventoso o semplice è il modo perfetto per aggiungere un po’ di spirito spettrale alla serata al cinema o durante un party con gli amici più stretti.

Dal make up viso teschio al trucco da zombie fino ad arrivare alla classica strega, super gettonata negli ultimi anni, ecco le migliori idee per il trucco di Halloween per il 2022!

Trucco Halloween da strega: il make up semplice da realizzare

donna make up strega
Foto di Shutterstock | Trotskaya Nastassia

Il trucco da strega è una delle idee più facili da realizzare. Occorre avere una palette di ombretti scuri con sfumature di viola, nero e blu, un eyeliner o un matita morbida e per finire un mascara o perché no, delle folte ciglia finte.

Per concludere il make up in maniera impeccabile non può mancare un bel rossetto dark.

Sbizzarritevi con la fantasia e realizzate dei bellissimi smokey eyes brillanti per ottenere l’effetto make up strega.

Trucco Halloween da Zombie: per un look davvero spaventoso

donna con trucco zombie
Foto di Shutterstock | Kiselev Andrey Valerevich

Uno dei make up Halloween più gettonati nel 2022 è senza dubbio il trucco da zombie: spaventoso e facile da realizzare.

Può essere creato con diverse tecniche e possono essere sfruttate tantissime nuances di colore.

Non vi resta che sfruttare la fantasia, perciò marcate le occhiaie con un ombretto viola, rendete il vostro viso pallido o verdastro per una versione zombie cartoon e aggiungete delle ferite (potete disegnarle o applicare quelle già pronte con dell’adesivo apposito).

Con il trucco zombie per Halloween potete puntare a qualsiasi tipo di personaggio, come questa ragazza in foto che ha deciso di rappresentare una principessa zombie.

Make up scheletro: il trucco di Halloween più divertente da realizzare

ragazza make up scheletro
Foto di Shutterstock | FXQuadro

Così come per lo zombie, anche il teschio rientra tra i make up di Halloween più gettonati di sempre.

Esistono più versioni di trucco da scheletro per Halloween, dalla più semplice a quella più elaborata come quella che richiama la festa messicana de Los Muertos, in cui il make up da scheletro viene valorizzato con nuances colorate e molto femminili, fiori e brillantini da fissare sul viso.

In base al vostro livello di esperienza con il make up, potete decidere che tipologia di trucco realizzare sul vostro viso.

Se avete una buona manualità con il colori per il viso e per il body painting, potete creare un fondo bianco, coprendo interamente il viso o solo una parte e cominciare a disegnare, con colori neri o grigio scuro per le ombreggiature, le cavità degli occhi, del naso e della mandibola.

Se infine, deciderete di truccare una sola metà del viso, non dimenticate di valorizzare l’altro lato con un trucco occhi sensuale e tenebroso.

Trucco di Halloween da diavolessa: un make up semplice per la versione da donna

ragazza mascherata diavoletta
Foto di Shutterstock | Nadezhda Manakhova

Realizzare un make up da diavolessa sicuramente è un’impresa semplice ed allo stesso tempo veloce.

Vi basterà puntare su un trucco occhi d’effetto con eyeliner nero, un ombretto rosso sfumato sia sulla palpebra mobile che infracigliare e ovviamente, un mascara per delle ciglia super voluminose.

Invece per quanto riguarda il trucco labbra, potrete scegliere la tonalità di rosso che preferite e aggiungere magari un contorno labbra a contrasto per un’aspetto ancor più pauroso.

Make up da vampira: per un Halloween pieno di sangue

donna con makeup vampiro
Foto di Shutterstock | photoagent

Viso pallido e scavato, occhi dal contorno scuro e dei canini appuntiti: con pochi elementi è possibile ottenere un make up da vampiro spaventoso e d’effetto.

Le nuances da prediligere per un trucco da vampira sono sicuramente il nero ed il rosso in tutte le sue sfumature più scure.

In questo caso basterà realizzare un trucco occhi marcato ricorrendo magari anche ad uno smokey eyes, in modo tale da rendere lo sguardo profondo ed impenetrabile.

Ovviamente immancabile quando si tratta di un make up da vampira, un rossetto rosso sangue che potrete rendere ancora più spaventoso aggiungendo delle gocce di sangue finto ai lati della bocca.

Parole di Susanna Cicconi