10 fantastici make-up di Halloween da provare quest'anno

Quest'anno il make-up per Halloween è all'insegna della sicurezza. Ecco quindi tantissime idee da copiare per un trucco che si concentra sugli occhi, a prova di mascherina!

Lady Gaga MTV VMAs 2020

Foto Getty Images | Kevin Winter

Truccarsi ad Halloween è sempre la soluzione migliore per un costume dell’ultimo minuto o che richiede poco impegno: quest’anno ha più senso che mai renderlo il pezzo forte del tuo look. Con la maggior parte delle feste e dei dolcetti o scherzetti cancellati, un make-up particolare è il modo perfetto per aggiungere un po’ di spirito spettrale alla serata al cinema o alla riunione Zoom, senza lo stress di dover confezionare un intero costume.

Se avete intenzione di uscire di casa, concentratevi sul make-up occhi: bisogna infatti indossare la mascherina e festeggiare in sicurezza (magari coordinata al vostro trucco!). Qualunque siano i vostri piani, ecco i migliori look per il trucco di Halloween per il 2020.

Make up per Halloween 2020 perfetti con la mascherina

I social si sono dimostrati particolarmente utili per l’ispirazione del trucco ideale per Halloween con la mascherina. Ecco le migliori idee per un trucco di Halloween in grado di catturare l’attenzione (e fare anche paura!).

Mercoledì Addams

Make-up Halloween 2020 Mercoledì Addams
Foto Shutterstock | Ironika

Se avete già tutto nero, capelli compresi, ecco il look che fa per voi. Sangue finto sulle mani e si è prontissime per la serata.

Unghie fucsia: la manicure più allegra

Demone

Trucco Halloween 2020 demone
Foto Shutterstock | margo_black

Disegnate e allargate lo smokey eye fin sopra le tempie per creare un aspetto demoniaco sottilmente spettrale in cinque minuti netti.

Eyeliner a forma di ali di pipistrello

Se siete alla ricerca di un make-up veloce che richieda poco impegno, ma che al tempo stesso sia elegante, questa è un’idea facile da realizzare! Probabilmente avete già tutto a portata di mano: eyeliner nero e ombretto arancione!

Lady Gaga

Make-up Halloween 2020 Lady Gaga
Foto Getty Images | Kevin Winter

Lady Gaga ha stravinto agli MTV Music Awards e la sua collezione assassina di maschere (ne ha indossate cinque diverse) ci ha fatto sognare. Perché non copiare il suo look fatto di mascherine esagerate? Giocate disegnando e marcando le sopracciglia, ombretto oro rosa, parrucca blu e, naturalmente, una maschera stravagante.

Occhi a farfalla

Make-up Halloween farfalla tutorial
Foto Shutterstock | Julia Pavaliuk

Una delle tendenze di trucco più cool di quest’anno su TikTok è stato l’eyeliner a farfalla, è abbastanza carino per Halloween, non è richiesto alcun costume e soprattutto con questo make-up è possibile portare la mascherina senza rovinare tutto il lavoro di trucco!

La mascherina non fermerà il rossetto: come far durare di più il tuo lipstick

Gatto

Trucco Halloween gatto
Foto Shutterstock | iordani

Se Ariana Grande riesce a mettersi il cerchietto con le orecchie da gatto metalliche durante la vita di tutti i giorni, il resto di noi può sicuramente farcela in uno degli unici due giorni dell’anno (l’altro è Carnevale) pensati per mascherarsi.

Pirata

Look pirata Halloween
Foto Shutterstock | Olga Brik

Non esiste Halloween senza un make-up pesante come punto di partenza. Aggiungete un po’ di glitter, smokey-eye, una mascherina e consideratevi Jack Sparrow.

Make-up per un Halloween da brivido a casa

Joker

Look Halloween 2020 Joker
Foto Shutterstock | Freeman Studio

Classicone e immancabile quasi come la sua compagna Harley Quinn (che quest’anno ci risparmieremo). Qualsiasi versione del Joker è una buona scelta, infatti quella più recente di Joaquin Phoenix sembra un’interpretazione più cool (e più facile da fare oltre che più inquietante).

Ursula de La Sirenetta

Impossibile non rimanere affascinati nell’interpretare la super villain del mondo Disney. Parla? Certo, ha rubato la voce ad Ariel.

Pennywise

Make-up Halloween clown
Foto Shutterstock | K-a-t-e-r-i-n-a94

Non è un film horror recentissimo, ma la faccia terrificante di Pennywise si sta rivelando una delle preferite per i costumi dell’ultimo minuto.

Rossetto burgundy, guida alla scelta e all’applicazione

Parole di Francesca Secci

Giornalista per vocazione, scrivo articoli di attualità e di moda. Amo seguire le tendenze, come queste si evolvono e permeano la società di cui tutti facciamo parte.