Make-up Halloween, idee spaventose (ma anche facili)

Ecco tantissime idee da copiare per un trucco Halloween spaventoso ma allo stesso tempo semplice da realizzare. Strega, vampiro, pagliaccio, zombie e tante altre idee perfette per la notte del 31 ottobre...

trucco halloween

Foto Pexels | Gantas Vaičiulėnas

Truccarsi ad Halloween è sempre la soluzione migliore per un costume dell’ultimo minuto o che richiede poco impegno: quest’anno ha più senso che mai renderlo il pezzo forte del tuo look. Con la maggior parte delle feste e dei dolcetti o scherzetti cancellati, un make-up particolare che sia spaventoso o semplice è il modo perfetto per aggiungere un po’ di spirito spettrale alla serata al cinema o durante un party con gli amici più stretti.

Dal make up viso teschio alla classica strega super gettonata negli ultimi anni, ecco i migliori look per il trucco di Halloween per il 2021!

Trucco per Halloween facile da realizzare

I social si sono dimostrati particolarmente utili per l’ispirazione del trucco ideale per Halloween spaventoso ma allo stesso tempo facile da realizzare. Ecco le migliori idee per un trucco di Halloween in grado di catturare l’attenzione (e fare anche paura!).

Strega

Il trucco da strega è una delle idee più facili da realizzare. Occorre avere una palette di ombretti scuri con sfumature di viola, nero e blu, un eyeliner o un matita morbida, per finire un mascara o addirittura delle ciglia finte. Per concludere il make up in maniera impeccabile non può mancare il rossetto dark, quindi sbizzarritevi con la fantasia e realizzate dei bellissimi smokey eyes brillanti per ottenere l’effetto make up strega.

Zombie

Uno dei make up Halloween più richiesti nel 2021 è senza dubbio il trucco zombie: spaventoso e facile da realizzare, può essere creato con diverse tecniche e possono essere sfruttate tantissime nuances. Non vi resta che puntare alla fantasia, quindi marcate le occhiaie con un ombretto viola, rendete il vostro viso pallido e pieno di ferite. Con il trucco zombie per Halloween potete puntare a qualsiasi tipo di personaggio, come questa ragazza in foto che ha deciso di rappresentare una principessa zombie.

Mercoledì Addams

Se avete già tutto nero, capelli compresi, ecco il look che fa per voi. Sangue finto sulle mani e si è prontissime per la serata.

Make-up Halloween 2020 Mercoledì Addams
Foto Shutterstock | Ironika

Demone

Disegnate e allargate lo smokey eye fin sopra le tempie per creare un aspetto demoniaco sottilmente spettrale in cinque minuti netti.

Trucco Halloween 2020 demone
Foto Shutterstock | margo_black

Pipistrello

Se siete alla ricerca di un make-up veloce che richieda poco impegno, ma che al tempo stesso sia elegante, questa è un’idea facile da realizzare! Probabilmente avete già tutto a portata di mano: eyeliner nero e ombretto arancione! Qui sopra trovate la foto a cui ispirarvi.

Gatta

Se Ariana Grande riesce a mettersi il cerchietto con le orecchie da gatto metalliche durante la vita di tutti i giorni, il resto di noi può sicuramente farcela in uno degli unici due giorni dell’anno (l’altro è Carnevale) pensati per mascherarsi.

Trucco Halloween gatto
Foto Shutterstock | iordani

Pirata

Non esiste Halloween senza un make-up pesante come punto di partenza. Aggiungete un po’ di glitter, smokey-eye, una mascherina e consideratevi Jack Sparrow.

Look pirata Halloween
Foto Shutterstock | Olga Brik

Make up viso per Halloween: trucco spaventoso

Per gli amanti del make up, il periodo più spaventoso dell’anno è una buona occasione per mettersi in gioco e dare vita a trucchi spaventosi ma allo stesso tempo eccezionali. Dal classico pagliaccio IT, passando per il trucco del teschio che può essere realizzato in mille versioni.

Pennywise

Non è un film horror recentissimo, ma la faccia terrificante di Pennywise si sta rivelando una delle preferite per i costumi dell’ultimo minuto. Il famoso pagliaccio di IT rappresenta senza dubbio un personaggio spaventoso adatto alla notte di Halloween.

Make-up Halloween clown
Foto Shutterstock | K-a-t-e-r-i-n-a94

Teschio

Così come per lo zombie, anche il teschio rientra tra i make up di Halloween più gettonati di sempre. Esistono più versioni, dalla più semplice a quella più elaborata, quindi in base al vostro livello di esperienza con il make up, potete decidere che tipologia di trucco realizzare sul vostro viso. Ecco alcune idee di ispirazione!

E ora che avete trovato la giusta ispirazione per il 31 ottobre, non vi resta che esercitarvi per ottenere il make up perfetto da sfoggiare ad Halloween!

Trucco Halloween per bambini

Per chi desidera truccare i bambini per la notte più spaventosa dell’anno, abbiamo raccolto numerose idee a cui ispirarvi. I bambini, oltre al costume di Halloween, possono completare il look con un make-up semplice ma d’effetto. I più gettonati sono senza dubbio la strega, il vampiro e la zucca, ma non mancano idee originali come il fantasma, lo zombie, lo scheletro e la ragnatela sul volto del bambino. Scopri le idee e le foto del trucco Halloween per bambini!

bambino halloween vampiro
Foto shutterstock | Evgeny Atamanenko

Make up Halloween da uomo

I make up Halloween citati qui sopra, come il demone, il pipistrello o lo zombie, possono essere anche di ispirazione per chi desidera un make up Halloween da uomo. Abbiamo, però, raccolto per voi altre due idee molto particolari: Joker e il classico vampiro.

Joker

Classicone e immancabile quasi come la sua compagna Harley Quinn (che quest’anno ci risparmieremo). Qualsiasi versione del Joker è una buona scelta, infatti quella più recente di Joaquin Phoenix sembra un’interpretazione più cool (e più facile da fare oltre che più inquietante).

Look Halloween 2020 Joker
Foto Shutterstock | Freeman Studio

Vampiro

Viso pallido e scavato, occhi dal contorno scuro e dei canini appuntiti: con pochi elementi è possibile ottenere un effetto vampiro spaventoso e d’effetto.

Parole di Chiara Ricchiuti