Di Francesca Secci | Martedì 20 ottobre 2020

Foto Getty Images | Kevin Winter
Truccarsi ad Halloween è sempre la soluzione migliore per un costume dell’ultimo minuto o che richiede poco impegno: quest’anno ha più senso che mai renderlo il pezzo forte del tuo look. Con la maggior parte delle feste e dei dolcetti o scherzetti cancellati, un make-up particolare è il modo perfetto per aggiungere un po’ di spirito spettrale alla serata al cinema o alla riunione Zoom, senza lo stress di dover confezionare un intero costume.
Se avete intenzione di uscire di casa, concentratevi sul make-up occhi: bisogna infatti indossare la mascherina e festeggiare in sicurezza (magari coordinata al vostro trucco!). Qualunque siano i vostri piani, ecco i migliori look per il trucco di Halloween per il 2020.
Make up per Halloween 2020 perfetti con la mascherina
I social si sono dimostrati particolarmente utili per l’ispirazione del trucco ideale per Halloween con la mascherina. Ecco le migliori idee per un trucco di Halloween in grado di catturare l’attenzione (e fare anche paura!).
Mercoledì Addams

Se avete già tutto nero, capelli compresi, ecco il look che fa per voi. Sangue finto sulle mani e si è prontissime per la serata.
Unghie fucsia: la manicure più allegra
Demone

Disegnate e allargate lo smokey eye fin sopra le tempie per creare un aspetto demoniaco sottilmente spettrale in cinque minuti netti.
Eyeliner a forma di ali di pipistrello
Se siete alla ricerca di un make-up veloce che richieda poco impegno, ma che al tempo stesso sia elegante, questa è un’idea facile da realizzare! Probabilmente avete già tutto a portata di mano: eyeliner nero e ombretto arancione!
Lady Gaga

Lady Gaga ha stravinto agli MTV Music Awards e la sua collezione assassina di maschere (ne ha indossate cinque diverse) ci ha fatto sognare. Perché non copiare il suo look fatto di mascherine esagerate? Giocate disegnando e marcando le sopracciglia, ombretto oro rosa, parrucca blu e, naturalmente, una maschera stravagante.
Occhi a farfalla

Una delle tendenze di trucco più cool di quest’anno su TikTok è stato l’eyeliner a farfalla, è abbastanza carino per Halloween, non è richiesto alcun costume e soprattutto con questo make-up è possibile portare la mascherina senza rovinare tutto il lavoro di trucco!
La mascherina non fermerà il rossetto: come far durare di più il tuo lipstick
Gatto

Se Ariana Grande riesce a mettersi il cerchietto con le orecchie da gatto metalliche durante la vita di tutti i giorni, il resto di noi può sicuramente farcela in uno degli unici due giorni dell’anno (l’altro è Carnevale) pensati per mascherarsi.
Pirata

Non esiste Halloween senza un make-up pesante come punto di partenza. Aggiungete un po’ di glitter, smokey-eye, una mascherina e consideratevi Jack Sparrow.
Make-up per un Halloween da brivido a casa
Joker

Classicone e immancabile quasi come la sua compagna Harley Quinn (che quest’anno ci risparmieremo). Qualsiasi versione del Joker è una buona scelta, infatti quella più recente di Joaquin Phoenix sembra un’interpretazione più cool (e più facile da fare oltre che più inquietante).
Ursula de La Sirenetta
Impossibile non rimanere affascinati nell’interpretare la super villain del mondo Disney. Parla? Certo, ha rubato la voce ad Ariel.
Pennywise

Non è un film horror recentissimo, ma la faccia terrificante di Pennywise si sta rivelando una delle preferite per i costumi dell’ultimo minuto.
Rossetto burgundy, guida alla scelta e all’applicazione
Parole di Francesca Secci
Giornalista per vocazione, scrivo articoli di attualità e di moda. Amo seguire le tendenze, come queste si evolvono e permeano la società di cui tutti facciamo parte.