La top 5 dei migliori prodotti per le labbra

Le labbra screpolate sono un problema comune a moltissimi nella stagione fredda. Ecco la top 5 dei migliori prodotti beauty per le labbra, che vi faranno venire voglia di baciare!

Scarlett Johansson

Foto Getty Images | Jason Merritt

In questa stagione, le labbra screpolate possono diventare un doloroso problema, e nei casi più gravi possono addirittura sanguinare.

Ovviamente, in caso di irritazione significativa, le labbra potrebbero aver bisogno di un aiuto esterno per riparare una barriera cutanea danneggiata. Una buona regola pratica è mantenere le labbra umide per tutto il giorno per evitare che si secchino.

Labbra secche e screpolate: cause e rimedi

Applicare regolarmente balsami per labbra contenenti ingredienti come lanolina, vaselina bianca o semplicemente cera d’api, aiuterà a proteggere le labbra.

Il modo più semplice evitare che le labbra si secchino, oltre ad utilizzare il burro di cacao, è provare prodotti che riparino le labbra durante la notte.

Anche l’esfoliazione può aiutare, ma attenzione a non esagerare. Uno scrub molto utile è a base di zucchero.

Ecco la top 5 dei migliori prodotti, per labbra incredibilmente morbide e super idratate.

10 tendenze di make-up per rinfrescare il vostro look questo inverno

Balsamo multiuso Dr. Pawpaw

Ricco di antiossidanti e vitamine, tra cui A, C ed E, il balsamo lenitivo multiuso del Dr.Pawpaw fornisce un’intensa dose di nutrimento alle labbra, così come in qualsiasi altra parte del corpo. La papaia fermentata di origine vegetale contenuta nella sua formula, lenisce le labbra secche e irritate. E se ciò non bastasse, è anche senza profumo e adatto ai vegani. Ecco il link per acquistarlo.

Maschera da notte per labbra Laneige

Questo prodotto rende le labbra idratate, elastiche e lisce come la seta al mattino. L’inebriante profumo fruttato non fa male, anche se non è una marmellata.

Balsamo labbra: Lanolips

Questo balsamo labbra è molto amato per un motivo. Non solo fa miracoli sulle labbra secche e screpolate – così come sulle aree screpolate in qualsiasi parte del corpo – ma è anche leggero, non appiccicoso e lascia una lucentezza che non scompare dopo un’ora. Non si può sbagliare con questo. Potrete acquistarlo qui.

Balsamo labbra al miele Nuxe

Il balsamo labbra è un classico amato da blogger, YouTuber ed editori di bellezza. Sebbene questo della linea Nuxe abbia una consistenza densa e balsamica grazie alla sua base di cera d’api, la formula non si sente mai grassa sulle labbra. Invece, si asciuga fino a ottenere una sottile consistenza opaca e ripristina l’umidità in pochi minuti. Per acquistarlo, cliccate qui.

Trattamento labbra Fresh Sugar Tulip

Un vero e proprio trattamento labbra non può mancare nella vostra beauty routine. Il trattamento allo zucchero è incredibilmente idratante sulle labbra e, il colore è cangiante e può variare a seconda della luce. Per acquistarlo, seguite questo link.

Parole di Francesca Secci

Giornalista per vocazione, scrivo articoli di attualità e di moda. Amo seguire le tendenze, come queste si evolvono e permeano la società di cui tutti facciamo parte.