Il velluto: assoluto protagonista delle tendenze pantaloni autunno-inverno

Morbidi, corti, a zampa, lisci o a coste: i pantaloni più di tendenza di quest'autunno non possono mancare nell'armadio delle fashion victim

Pantaloni di velluto

Foto Getty Images | Christian Vierig

Il velluto è il tessuto di questo autunno: caldo, morbido e chic, i brand lo hanno declinato in tantissimi modi, ma è nei pantaloni che esprime al massimo la sua eleganza.

Tessuto “tattile”, è perfetto per chi ama uno stile vintage: il velluto a coste rimanda subito ai 70s, magari su una zampa d’elefante che slancia la figura. Ma sono super trendy anche cropped, a palazzo, corti, chi più ne ha più ne metta! Perfino i joggers grazie a questo tessuto, acquisiscono un fascino particolare.

LEGGI ANCHE: Pantaloni tendenze 2020: la tuta. Tanti look da copiare

Il velluto: perfetto per ogni occasione

Dalle passerelle fino allo street style, il 2020 è all’insegna del velvet, infatti possiamo trovare pantaloni in questo tessuto dai brand fast fashion come Uniqlo fino all’alta moda come Celine.

Più di un semplice capo di abbigliamento, i pantaloni di velluto sono un vero e proprio accessorio capace di fare il look da solo, grazie alla texture e ai riflessi anche cangianti.

I look da giorno

Foto Getty Images | Edward Berthelot

Abbinati a una blusa e a una giacca sartoriale, i pantaloni di velluto creano un look da giorno intramontabile e perfetto, molto di tendenza ma che siamo certi sarà usatissimo anche nelle prossime stagioni. Sdrammatizzati con le sneakers, sanno essere informali.

Sono perfetti a ogni età e per ogni body shape: a palazzo a vita alta risaltano il punto vita mascherando i difetti, facendoti sentire sempre bellissima.

Nei colori autunnali per eccellenza come beige caldo e bordeaux non si può sbagliare: si può essere cool e senza tempo!

La sera: sexy ed eleganti

Foto Getty Images | Pierre Suu

Morbidi e cangianti, abbinati a una top trasparente e sensuale, o perché no, indossati con una giacca “a pelle”, i pantaloni in velluto si trasformano nel capo perfetto per la sera, anche più formale.

Magari in un colore acceso, non ti faranno passare inosservata.

E perché non provarli nella versione corta: chi l’ha detto che solo le gonne possono essere sopra il ginocchio? I bermuda in velluto indossati con tacchi vertiginosi svolteranno la tua serata.

Parole di Alanews