Tendenza frange: la più cool della primavera 2020

Tendenza frange: la più cool della primavera 2020

Foto Shutterstock | MRProduction

La tendenza moda frange 2020 è tra noi! Vestiti e accessori moda disponibili per tutti, per gli amanti del genere e per chi non hai mai osato ma che ora, essendo una tendenza così cool, non potrà farne a meno. Vediamo quali capi scegliere e come abbinarli per esclamare: “Frange, che passione!”

Come scegliere la borsa con le frange

Potete scegliere la borsa più adatta a voi per “sposare” la tendenza moda frange 2020. Se siete donne sportive e con un buon senso pratico il vostro occhio cadrà su una borsa capiente alla Mary Poppins da indossare facilmente a tracolla, con l’unico “vezzo” delle frange appunto. Quando si indossano le frange il resto dell’outfit è da mantenere basic sia nella forma, che nei colori. Se la vostra passione invece sono le borse piccole, le pochette e le clutch, ci sono dei modelli con frange irresistibili. Probabilmente più scomode, ma “vuoi mettere il look?”. Per chi è in cerca di una borsa versatile ma di tendenza, i secchielli con frange sono perfetti, un giusto compromesso.

Tendenza frange, la moda che ritorna

Forse nel vostro armadio ritroverete quella gonna con le frange che avevate accantonato perché vi faceva pensare troppo agli anni ’20, al Charleston o al Grande Gatsby. Magari è il momento di darle una seconda possibilità perché la tendenza moda frange è viva più che mai. Salvatore Ferragamo le ha proposte su una gonna in versione dorata e super lunga, ad esempio. E ancora Dior ci ha fatto sognare con un abito lungo fatto interamente di frange e indossato da Charlize Theron per l’after party degli Oscar 2020.

Vestiti, accessori e scarpe con frange: come essere di moda!

Fate mente locale e tirate fuori dall’armadio i vostri pezzi con le frange. La gonna longuette, la giacca scamosciata marrone, il top da indossare sotto i maglioni o da lasciar intravedere sotto i blazer. Passate in rassegna anche gli accessori: cinture, cappelli, e soprattutto borse. Ancora non abbiamo finito. Mancano le scarpe. Gli stivali camperos, che pure sono tornati di gran moda, quasi sicuramente hanno frange decorative e anche qualche cappello, magari estivo, potrebbe avere delle frange nascoste da portare alla luce. Se la vostra ricerca non dovesse portare a nessun frutto, non gettate la spugna. Con ago e filo si possono applicare passamanerie o frange di tutti i colori, lunghezze e misure. Largo spazio alla pazienza e alla creatività.

SCOPRI COME FARE UNA MAGLIETTA CON FRANGE FAI DA TE

Parole di Laura Galloppo