Di Francesca Secci | 17 Marzo 2022
Attendiamo con inaspettata verve la Primavera 2020, e tra gli accessori pratici e senza tempo non possiamo non considerare la borsa a secchiello. Per questa magnifica stagione, sulle passerelle abbiamo individuato tante borse particolari e splendide, ma il design della borsa secchiello sorprende, cattura e conquista. Come nei primi anni del 2010, è tornata ancora una volta alla ribalta, dimostrandosi un valido investimento anche per il nuovo decennio.
E perché no, se ne avete qualcuna che consideravate passata di moda, è il momento di rispolverarla. D’altronde, il vintage è chic!
Borsa a secchiello: le novità
Alcune delle migliori borse a secchiello provengono da case classiche come Prada, Chloé, e Marni. Tuttavia, anche altri famosissimi marchi di moda come Zara, H&M e Mango hanno delle proposte davvero interessanti da analizzare. Dal nero semplice a patchwork colorati, a pelli bicolore e materiali intrecciati, c’è davvero qualcosa per tutti i gusti.
Se ne vuoi sapere di più, sfoglia la gallery con tutte le novità del momento!
Design accattivante
Una delle caratteristiche che risaltano maggiormente all’occhio di queste borse secchiello, sono la loro dimensione funzionale e la silhouette. La parte superiore ampia e rotonda vi permette di trovare subito le chiavi di casa per esempio, senza rimanere lì in piedi davanti al portoncino per interminabili minuti. E questa è una motivazione più che ragionevole per avere almeno una borsa a secchiello!
Inoltre, puoi utilizzare la borsa tutto l’anno, a partire da ora: se è vero che questo modello è stato un successo sulle passerelle primaverili, è anche vero che si abbina anche all’inverno.
La sostanza è quel che conta
Come con la maggior parte degli articoli di moda, una borsetta può suggerire qualcosa sulla persona che la indossa. Ad esempio, quelli con etichette blasonate come Chanel o Dior potrebbero suggerire lo status. Ma le tendenze più attuali non si rivolgono esclusivamente al lusso. Oggi a catturare l’attenzione delle donne in tema di borse è la particolarità, la forma, l’uso dei materiali e le dimensioni. Abbiamo visto la borsa a secchiello persino in diverse grandezze: piccola media o grande è sempre top. Ovviamente, la borsa non potrà mai raccontare la storia della persona che la detiene, ma rappresenta un ottimo inizio di conversazione. Come a dire: “Che bella borsa, dove l’hai presa?”.
Parole di Francesca Secci