Borsa a secchiello, trend della Primavera 2020

Con la calda stagione alle porte, è tempo di fare spazio nel nostro armadio per inserire un must primaverile: la borsa a secchiello. Quali saranno i modelli più richiesti?

12
Borse a secchiello: la nuova tendenza della Primavera 2020

Attendiamo con inaspettata verve la Primavera 2020, e tra gli accessori pratici e senza tempo non possiamo non considerare la borsa a secchiello. Per questa magnifica stagione, sulle passerelle abbiamo individuato tante borse particolari e splendide, ma il design della borsa secchiello sorprende, cattura e conquista. Come nei primi anni del 2010, è tornata ancora una volta alla ribalta, dimostrandosi un valido investimento anche per il nuovo decennio.

E perché no, se ne avete qualcuna che consideravate passata di moda, è il momento di rispolverarla. D’altronde, il vintage è chic!

Borsa a secchiello: le novità

Alcune delle migliori borse a secchiello provengono da case classiche come Prada, Chloé, e Marni. Tuttavia, anche altri famosissimi marchi di moda come Zara, H&M e Mango hanno delle proposte davvero interessanti da analizzare. Dal nero semplice a patchwork colorati, a pelli bicolore e materiali intrecciati, c’è davvero qualcosa per tutti i gusti.

Se ne vuoi sapere di più, sfoglia la gallery con tutte le novità del momento!

Design accattivante

View this post on Instagram

Bell ascensore! PRONTI CON FOTO

A post shared by Giulia Torelli (@rockandfiocc) on

Una delle caratteristiche che risaltano maggiormente all’occhio di queste borse secchiello, sono la loro dimensione funzionale e la silhouette. La parte superiore ampia e rotonda vi permette di trovare subito le chiavi di casa per esempio, senza rimanere lì in piedi davanti al portoncino per interminabili minuti. E questa è una motivazione più che ragionevole per avere almeno una borsa a secchiello!

Inoltre, puoi utilizzare la borsa tutto l’anno, a partire da ora: se è vero che questo modello è stato un successo sulle passerelle primaverili, è anche vero che si abbina anche all’inverno.

La sostanza è quel che conta

Come con la maggior parte degli articoli di moda, una borsetta può suggerire qualcosa sulla persona che la indossa. Ad esempio, quelli con etichette blasonate come Chanel o Dior potrebbero suggerire lo status. Ma le tendenze più attuali non si rivolgono esclusivamente al lusso. Oggi a catturare l’attenzione delle donne in tema di borse è la particolarità, la forma, l’uso dei materiali e le dimensioni. Abbiamo visto la borsa a secchiello persino in diverse grandezze: piccola media o grande è sempre top. Ovviamente, la borsa non potrà mai raccontare la storia della persona che la detiene, ma rappresenta un ottimo inizio di conversazione. Come a dire: “Che bella borsa, dove l’hai presa?”.

Parole di Francesca Secci

Giornalista per vocazione, scrivo articoli di attualità e di moda. Amo seguire le tendenze, come queste si evolvono e permeano la società di cui tutti facciamo parte.