Tatuaggio sul braccio: come scegliere quello perfetto per te

Su quale parte dell'arto è più cool realizzare il tattoo? Disegni e citazioni migliori per lui e per lei

tatuaggio sul braccio

Foto Pexels | Kevin Bidwell

Il tatuaggio sul braccio è la scelta più immediata per moltissime persone, specialmente per gli uomini. Anche le donne, però, negli ultimi anni, stanno riscoprendo questa zona, scegliendo disegni e stili di grande impatto. Questa zona del corpo non è eccessivamente dolorosa ed è quasi totalmente in vista, il che la rende la tela perfetta per esprimere sé stessi. Il braccio può essere tatuato solo parzialmente o il disegno può coprire l’intero arto, fino ad arrivare alla spalla. Farsi un tatuaggio sul braccio può voler dire molte cose. Quale stile scegliere e dove farlo?

Continua a leggere

Tatuaggio braccio: dove farlo?

Dove fare quindi il tatuaggio braccio? L’aspetto più bello dei tattoo sul braccio è la sua modularità. Un braccio tatuato può essere “costruito” nel tempo. Si può partire da un piccolo disegno sull’avambraccio e progredire con uno molto più grande e particolareggiato sul bicipite. Prima di iniziare a tatuarsi il braccio, è importante capire che tipo di disegno si vuole fare e quanta zona si vuole coprire. Un braccio tatuato parla da solo. Dà un carattere del tutto nuovo al look, cambiando subito il modo con cui la persona si approccia agli altri.

Continua a leggere

View this post on Instagram

i want a boyfriend SO bad wtFuCK

Continua a leggere

Continua a leggere

A post shared by keaton belle (ง •̀_•́)ง (@notsick3) on

Ma “tatuaggio braccio” vuol dire tante cose. Non tutti decidono di tatuarsi l’intero arto superiore. Una scelta interessante e originale, per esempio, è quella di tatuarsi l’interno del braccio. Farlo significa dimostrare discrezione, non voler subito presentare la propria intimità, ma anche un’attenzione a quegli ambienti sociali o lavorativi dove un tatuaggio troppo vistoso non è eccessivamente apprezzato. Un’idea romantica per un tatuaggio interno braccio? Scegliere una data o un nome importanti da tatuare sul braccio sinistro, quello che riposa sul cuore.

Tatuaggio braccio uomo con significato: quali scegliere

Per quanto riguarda i tatuaggi sul braccio per uomo, i significati sono tanti e diversi. Chi scegli di tatuarsi un animale, fa una scelta forte e piena di passione. Il tatuaggio braccio leone è l’ideale per chi vuole esprimere forza e fierezza. Il lupo è il simbolo d’eccellenza sia dei solitari ma anche del gruppo: è un animale intelligente e scaltro, fedele e autosufficiente. Il serpente è una scelta interessante per chi cerca un forte potere simbolico: il serpente è l’animale della tentazione, ma anche del rinnovamento e della rinascita. La natura offre molti spunti, non solo nel mondo animale: l’albero è sinonimo di vita, le stelle di eternità.

Continua a leggere

Continua a leggere

Un tatuaggio dal forte significato simbolico è l’orologio, meglio ancora se le lancette puntano un orario ben preciso, come la nascita dei figli o la propria. La clessidra, invece, conserva un sapore retrò e rappresenta il tempo infinito. Per chi cerca forme essenziali e senza tempo, può optare per le bande nere, come il tatuaggio braccio del calciatore della Juventus, Paulo Dybala.

View this post on Instagram

No days off 💪🏼

Continua a leggere

Continua a leggere

A post shared by Paulo Dybala (@paulodybala) on

Tatuaggio braccio donna con significato: quali scegliere

Come scegliere un tatuaggio braccio con significato? Gli esempi sono infiniti, ma è importante scegliere qualcosa che ci rappresenti nel profondo. Come non sbagliare mai? Con scritte, parole, frasi e numeri. Cercare un simbolo specifico, di una data, di una coordinata geografica, o la citazione di una canzone cara, è il miglior modo per tatuarsi il braccio se non si cerca un tatuaggio eccessivamente coprente.

È finito il tempo, poi, in cui le donne non si sentivano sicure nel tatuarsi l’intero arto superiore. La donna con le braccia tatuate è bella ed elegante.

Continua a leggere

Cosa tatuarsi sul braccio? Figure mitologiche e femminili sono adottate da sempre più donne. Lo stile è pulito e raffinato. Il disegno può essere in bianco e nero, magari con delle sfumature, o anche a colori. Che ne pensi? Sei pronta a scrivere qualcosa che ti rappresenti sul tuo braccio?

Parole di Marcoferri

Da non perdere