Tatuaggi con nomi: tante idee da cui trarre ispirazione [FOTO]

I tatuaggi con scritte sono molto apprezzati e, tra questi, i preferiti di chi vuole ricordare una persona importante sono i tatuaggi con nomi. Le idee per renderli particolari sono tantissime, dal tatuaggio con lettere intrecciate al tatuaggio con l'infinito, bellissimo sia per tatuarsi il nome di un figlio sia per un tatuaggio di coppia.

40
Tatuaggio con nome di Melanie Griffith

Sempre più amati da tutti i tattoo addicted, i tatuaggi con nomi hanno un significato chiaro. Chi sceglie questi disegni, richiama sé stesso o qualcuno che ha particolarmente a cuore. Tatuarsi nomi o iniziali delle persone più importanti della vita è una scelta consapevole e da non sbagliare. Se col proprio nome non si sbaglia mai, infatti, con gli altri bisogna avere cura di farsi scorrere addosso…l’inchiostro giusto. Per non pentirsene in futuro, scegliere i tatuaggi con i nomi di persone veramente speciali è l’unica regola valida per questo genere di tattoo. 

Tatuaggi con nomi: come scegliere

I tatuaggi con nomi rappresentano una moda che piace ai più sentimentali, ma non solo. Portare il nome di una persona inciso sulla pelle ha un significato molto profondo. Ovviamente esistono tantissimi stili e caratteri diversi tra cui scegliere e voi non avrete che l’imbarazzo della scelta. corsivo, stampatello, bianco e nero o colorato, semplice o con disegni. Nella nostra gallery troverete tantissime proposte davvero uniche per i vostri tatuaggi.

Ad orientare la scelta sono soprattutto gusti personali, trascorsi e mode. La gamma è infatti vasta e si può decidere tra una scritta semplice oppure inserita in forma più complesse. Il simbolo dell’infinito o una croce possono rappresentare, ad esempio, un metodo alternativo e cool per sfoggiare il nome di una persona che ci sta a cuore.

Tatuaggi con nomi dei figli? Non solo per genitori freschi di nuovi arrivi. Certi tattoo, infatti, non hanno età e superano le barriere del tempo. Mai come per disegni del genere, dunque, fa testo la sensibilità personale.

Tatuaggi con nome: quali scegliere?

tatuaggi nome semplice
Se vi piacciono i tatuaggi con scritte e pensate di tatuarvi un nome dovrete decidere a chi dedicare il vostro tattoo. Come abbiamo visto, sono molto diffusi i tatuaggi con nomi dei figli oppure, per i più romantici, quelli con il nome della persona amata. Senza dimenticare i tatuaggi con le lettere iniziali dei nomi dei propri genitori.

Tutti questi tattoo rappresentano l’amore incondizionato che dura tutta la vita. Decisamente più rischioso invece farsi tatuare il nome dell’amata o dell’amato. Al momento può sembrare un’idea molto romantica, ma nel caso in cui l’idillio finisse vi ritroverete con quel nome sempre davanti agli occhi e l’unica soluzione sarà ricorrere alla rimozione con laser o a un bel cover up. In assoluto i tattoo con nomi più richiesti sul mercato sono i seguenti:

  • Tattoo con nomi dei figli
  • Tattoo con iniziali dei nomi
  • Tatuaggi infinito con nomi
  • Tatuaggi a forma di cuore con nomi

Quale stile per il vostro tatuaggio?

tatuaggi nome fiori cuore
I tatuaggi con nomi si possono adattare a tutti gli stili. Se, ad esempio, amate la corrente old school con i suoi colori vivaci, potreste optare per un tatuaggio sull’avambraccio in cui le lettere siano legate ad un disegno dal significato speciale o ad un classico cuore con rose old school.

Se non avete voglia che il vostro tatuaggio sia troppo visibile, consigliamo di farlo realizzare in un luogo del corpo che potrete nascondere facilmente. Sono molte le donne che scelgono di fare questo tatuaggio dietro al collo, in modo che sia visibile solo con i capelli raccolti. Oppure potete scegliere un classico corsivo, chic e raffinato, e usarlo per un tattoo minimal sul polso o sulla caviglia.

Chi desidera stupire, invece, non avrà che l’imbarazzo della scelta con i mille disegni che si possono abbinare o le frasi da tatuare insieme al nome scelto. Che ne dite ad esempio di una piccola farfallina rosa per il nome di vostra figlia o magari un classico cuore per ricordare la vostra compagna o vostra moglie?

Lo stile del vostro tatuaggio dovrà seguire il vostro gusto ma non solo: se il tatuaggio è piccolo e discreto, lo stile della scritta potrà essere un po’ più particolare, magari anche con qualche piccolo dettaglio colorato. Se invece preferite una scritta grande e ben visibile, ricordate di scegliere uno stile pulito e dalle linee definite.

Amate i tatuaggi con le scritte ma non siete sicure che incidere sulla pelle il nome di qualcuno sia la scelta giusta? Evitate di correre questo rischio e date un’occhiate a queste bellissime frasi per tatuaggi .

Parole di Marcoferri