Tatuaggi sul piede: fiori o scritte?

Il piede è uno dei posti più indicati per i tatuaggi femminili, collo del piede e caviglia possono essere molto sensuali se decorati con tatuaggi dalle linee sinuose. Per questo motivo i tattoo con fiori e le scritte sono i migliori per questa zona del corpo, ma come fare a scegliere quello giusto? Ecco tutti i nostri consigli per non sbagliare.

Tatuaggi sul piede: fiori o scritte?

I tatuaggi sul piede raccontano molto della personalità di una donna. In grado di essere molto femminili ed eleganti, danno sfogo alla fantasia. Scegliere il punto esatto in cui far realizzare il disegno e far sì che questo ci identifichi, passa attraverso due regole essenziali. Per il resto non ci sono limiti alla fantasia. Potete prendere spunto da Nicole Richie e realizzare un rosario o una collana che gira attorno alla caviglia e scende sinuosamente sul piede. Oppure scegliere un soggetto naturale come un animale portafortuna o un bel fiore. O ancora optare per una delle scritte che per voi rappresenta un mantra o un ideogramma.

Farsi un tattoo è però doloroso, mentre rimuoverlo è costoso. Per questo bisogna ponderare con cura e senza il rischio di pentirsi. Come scegliere i tatuaggi sul piede e caviglia più adatti? Cosa significano i tattoo sul piede? Scopriamolo insieme, scovando anche tra le migliori scritte per tatuaggi sul piede

Tatuaggi fiori sul piede o tatuaggi scritte sul piede? Nelle righe che seguono ci soffermeremo su questi tipi di tattoo. Se una scritta può essere una frase, un nome o una parola chiave che racchiude un particolare significato, cosa rappresenta un fiore? Prima di scoprirlo, ricordate sempre un consiglio: anche per tatuaggi piccoli sul piede è sempre consigliato rivolgersi a un centro specializzato. Una volta realizzato il vostro tatuaggio, seguite sempre le indicazioni terapeutiche per il post tatuatura.

Tatuaggi sul piede: significato

Cosa rappresentano i tatuaggi sul piede? Tutto, come scopriremo più avanti, dipende da cosa si decide di raffigurare. In senso più ampio il tattoo sul piede va a coprire una zona molto sensuale e bella da mettere in mostra. Soprattutto se curato, infatti, il piede è una parte del corpo amata da uomini e donne.

Si tratta infatti di una parte particolarmente esposta, specialmente d’estate e se si indossano calzature aperte. I tatuaggi sul piede femminile sono in continua espansione, con disegni sempre più interessanti e attraenti. Piede e caviglia sono tatuate, in genere, da persone molto sicure di sé.

Il tatuaggio sulla caviglia, infatti, è identificativo di un uomo particolarmente competitivo e di una donna gelosa. Indipendentemente dal disegno o dalla scritta scelta per il tatuaggio da realizzare.

Tatuaggi sul piede: consigli utili su dove farli

tatuaggio piede fiori
Qual è il punto migliore per realizzare tatuaggi sul piede? I tatuaggi sul collo del piede sono sicuramente più semplice da realizzare e di impatto, ma non è questa l’unica parte disponibile. Ad esempio se il tattoo è di piccole dimensioni o arabeggiante può essere realizzato vicino alle dita.

Inoltre il disegno può iniziare sulla caviglia o attorno ad essa allungarsi poi su tutto il piede. Occorre sapere che la parte superiore del piede può essere tatuata senza problemi, al massimo vi toccherà sopportare un po’ di dolore. Invece è sconsigliato tatuare la pianta sia perché con i continui sfregamenti con la scarpa il tattoo tende a svanire velocemente, sia perché è un punto del corpo molto delicato dove passano moltissime terminazioni nervose.

Tatuaggi sul piede: i tattoo con fiori

tattoo fiore
Quando si parla di tatuaggi sul piede femminile spesso la scelta ricade tra fiori o scritte. Sebbene non manchino tatuaggi maori sul piede o tatuaggi stelle sul piede, le soluzioni più gettonate sono le prime due. Potete decidere di tatuarvi un piccolo fiore vicino alle dita o su una di esse, o ancora un bel fiore grande e colorato sul collo del piede o una piccola composizione di fiori.

Se preferite i tatuaggi orientaleggianti, invece, potete farvi realizzare un piccolo ramo di fiori di ciliegio che richiama sempre alla mente il paese del Sol Levante o scegliere un fiore stilizzato in bianco e nero o con sfumature soft. Oppure, ancora, optare un piccolo tribale ricco di ghirigori in cui sono incastrati sapientemente dei piccoli fiori.

Come avrete capito le opzioni sono infinite, perché si tratta di un soggetto molto femminile che può essere proposto sia in chiave colorata e vivace che in chiave scura e strong. Sappiamo che la scelta in questo caso sarà davvero difficile, quindi vi proponiamo qui tutti i disegni più belli da copiare per dei tatuaggi con fiori.

Tatuaggi sul piede con scritte

Tatuaggio piede scritta natalie imbruglia
Se preferite le scritte, infine, potete dare libero sfogo alla fantasia. In questo caso un limite è posto dallo spazio: evitate un tatuaggio pesante e dalle linee marcate e scure. Perché? Semplice: non sarebbe per nulla grazioso.

Per i tatuaggi sul piede con scritte si può optare per frasi dal significato profondo e personale. Ad esempio un’aforisma sulla vita o sull’amore, o una frase di una canzone che amate particolarmente. In alternativa il nome di una persona a voi cara: ma in questo caso riflettete bene prima, un tatuaggio è per sempre, un amore forse no.

Potete anche decidere di farvi tatuare l’iniziale del vostro nome, o un ideogramma che vi rappresenti. Tenente presente che se decidete di farvi tatuare una parola o una lettera, l’ideale è optare per un tratto marcato e una grafia ben visibile. Affinché una frase risulti piacevole da vedere, invece, è meglio scegliere una grafia leggera e armoniosa come il corsivo Vivaldi.

Volete qualche consiglio in più? Scegliete la vostra preferita dalla nostra selezione delle migliori frasi per tatuaggi.

Parole di Marcoferri