Tapis Roulant: tutti i benefici

Per chi vuole mantenersi in forma senza doversi necessariamente iscriversi in palestra, il Tapis Roulant fa al caso vostro. Questo attrezzo permette di compiere esercizi di corsa, che permettono molti vantaggi per il fisico e soprattutto per il benessere dell'organismo, curando il colesterolo.

Tapis Roulant

Moltissime di noi, invece di iscriversi in palestra per tonificare il proprio corpo, preferiscono gli esercizi domestici, da effettuare grazie ad attrezzi da camera, come il Tapis roulant. Scopriamo i benefici di questo macchinario.
Il Tapis Roulant, o Treadmill in inglese, è un ottimo sostituto della corsa e della camminata, per chi ama lo sport ma per motivi di tempo o metereologici, non può praticarlo all’aria aperta o in palestra. Questo attrezzo permette di compiere svariate tipologie di esercizi di corsa sul posto, il tutto con ingombri decisamente limitati, garantendo una cura del corpo e un netto miglioramento del livello di colesterolo.
 
I benefici del Tapis Roulant si ottengono svolgendo un lavoro aerobico che si riflette principalmente su:

  • Apparato circolatorio
  • Forza e resistenza muscolare
     

    I miglioramente sono immediatamente visibili e sono caratterizzati dai seguenti benefici:

  • Maggiore sensazione di benessere
  • Riduzione della massa grassa a favore della massa magra
  • Abbassamento dei trigliceridi e del colesterolo LDL, cioè il colesterolo cattivo, poichè formato da Lipoproteine LDL che si attaccano facilmente ai vasi sanguigni determinando restrizioni causa di aterosclerosi, ispessimento delle arterie.
  • Innalzamento del colesterolo HDL, il colesterolo buono, definito tale in quanto cattura le molecole di colesterolo LDL e le riporta al fegato. Una regolare attività fisica aumenta i livelli di colesterolo HDL.
  • Minore frequenza cardiaca, sia a riposo che sotto sforzo.
     
    Foto:
    icostapisroulant
    shop-fitness
    tapis-roulant
  • Parole di Ritana Schirinzi

    Ritana Schinzi è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2008 al 2014, occupandosi principalmente di bellezza, accessori beauty, stile.