Lo shullet è il taglio di capelli che sta spopolando sempre di più

Il taglio di capelli per chi ama osare, ecco cosa devi sapere sullo shullet!

Lo shullet è il taglio di capelli che sta spopolando sempre di più

come è fatto lo shullet e a chi sta bene il taglio di capelli di tendenza per la primavera - pourfemme.it (fonte foto Instagram @joeltorresstyle)

Alla scoperta dello shullet, il taglio di capelli in stile anni ’70 e ’80 ottenuto dall’unione di due tagli del passato.

Un mix tra il mullet e lo shag/shaggy, lo shullet è il nuovo taglio di capelli entrato a far parte delle tendenze di questa primavera da sfoggiare con stile e determinatezza fino al prossimo autunno.

Il taglio della bella e della calda stagione più richiesto nei saloni di tutta Italia sembra essere proprio lui, lo shullet. È quel taglio di capelli che ti permette di esprimere appieno la tua personalità un po’ sbarazzina e vivace.

Rientra tra i tagli di capelli medi, nonostante ciò però lo shullet è un taglio scalato che può essere riadattato anche su un capello più lungo. In perfetto stile anni Settanta / Ottanta, lo shullet è un taglio definito “selvaggio” per la sua somiglianza al wolf cut, ovvero il taglio del lupo.

Continua a leggere per scoprire di più su questo taglio tanto di moda per la primavera estate!

Lo shullet è il taglio di capelli di cui forse ti innamorerai anche tu

Tra i tagli di capelli che andranno di moda a partire da questa primavera, lo shullet sembra aver conquistato un posto nel giro di poco tempo. Il mullet è uno di quei tagli tipici della moda anni Ottanta, lo shag, invece, si differenzia per la frangia e una scalatura più intensa.

shullet taglio capelli di tendenza

come è fatto lo shullet e a chi sta bene il taglio di capelli di tendenza per la primavera – pourfemme.it (fonte foto Instagram @jomcintyre__)

I due tagli di capelli sono stati riadattati alle mode di oggi, ecco quindi che prende vita lo shullet dal taglio più moderno e particolare. Perfetto per chi ha i capelli grossi e spessi, questo tipo di taglio scalato ti permette di ottenere volume sulla radice e più leggerezza sulle lunghezze.

Chi ha i capelli fini e sottili, invece, potrebbe non ottenere l’effetto desiderato: questo tipo di taglio svuota di parecchio le lunghezze, motivo per cui potrebbe non essere adatto a questo tipo di chioma. Per toglierti ogni dubbio potresti sentire il parere del tuo parrucchiere di fiducia.

Rispetto allo shag la frangia è lunga e sfilata, i ciuffi quindi sono i più richiesti rispetto alla frangia corta, piena e para. Il taglio di capelli perfetto per chi ama osare, secondo gli hairstylist lo shullet sta bene su qualsiasi forma del viso, in quanto saranno loro stessi a riadattare la scalatura in base alle esigenze e richieste della cliente.

Non perdere le idee su quale tipo di acconciature privilegiare questa primavera! Troverai tanti suggerimenti per capelli lunghi e medi.