Acconciature di primavera: i look più belli

Dallo chignon al ritorno del raccolto hun bun, ecco quali sono le acconciature di primavera da sfoggiare con stile ed eleganza!

20
Acconciature di primavera per capelli medi

Dalle più semplici, come una raffinata treccia laterale, alle più elaborate, come lo chignon con i capelli mossi, le acconciature di primavera si fanno sempre più eleganti, perfette da sfoggiare in qualsiasi occasione.

Con l’arrivo della bella stagione, una chioma raccolta dona al look un tocco in più, quindi se siete alla ricerca di acconciature anche facili, qui troverete sicuramente idee da cui prendere ispirazione. Torna di tendenza il tanto amato chignon con tutte le sue sfumature, sempre più in voga trecce e semiraccolti, perfetti anche per chi ha i capelli medi.

Acconciature per capelli lunghi

In primavera è bello indossare abiti scollati e top con spalle scoperte, se avete i capelli lunghi potete sbizzarrirvi a pettinare i capelli con acconciature particolari. Uno dei look più belli è lo chignon con treccia, per chi invece preferisce lasciare i capelli scivolare sulla schiena, potrebbe optare per una maxi treccia a spina di pesce, una tendenza sempre molto amata in primavera. Ma per uno stile ancora più ribelle, l’acconciatura che conquisterà maggiormente le fashion addicted sono le trecce ai lati, proprio come vedete in foto.

Un’altra acconciatura di primavera per capelli lunghi più amata dalle beauty influencer è la coda di cavallo: per renderla ancora più elegante, optate per una piega mossa e raccogliete la chioma con un elastico vistoso. Direttamente dagli anni Novanta torna a piacere il famoso semi raccolto dal nome hun bun, consiste nel raccogliere solo una parte di capelli in uno chignon spettinato, lasciando il resto della chioma scendere sulle spalle.

Acconciature di primavera per capelli medi

Anche con i capelli medi è possibile realizzare delle acconciature di primavera all’insegna della particolarità e dell’eleganza. Anzi, con questo tipo di lunghezza potrebbe risultare più facile raccogliere i capelli. Uno dei look più belli è lo chignon spettinato, perfetto anche per le occasioni più importanti. Per uno stile ribelle e sensuale, potreste prendere in considerazione l’idea di realizzare più trecce, sia maxi che piccole: un vero e proprio tocco di stile. Un’altra acconciatura facile da realizzare anche per chi non ha i capelli lunghi è un semiraccolto: raccogliete i due ciuffi frontali e unitili sul retro della nuca con un intreccio.