Sanremo 2023 Best Beauty Look: a vincere è l’incarnato glowy di Madame

La luce del make-up di Madame a Sanremo 2023 è tutto ciò che desideriamo per la nostra base viso: analizziamone il look, dal trucco ai capelli.

Sanremo 2023 Best Beauty Look: a vincere è l’incarnato glowy di Madame

Madame - Foto Instagram @madamesdetails

Tra piogge di glitter, file di strass e grafismi di vario tipo a spiccare nella terza serata del Festival di Sanremo 2023 è inaspettatamente la semplicità. D’altronde lo scenario delle tendenze trucco emerse negli ultimi tempi aveva preannunciato la coesistenza delle due estetiche diametralmente opposte, contrasto che puntualmente ha trovato conferma proprio sul palco dell’Ariston: chi non si è ritrovato ad invidiare disperatamente l’incarnato di porcellana di Madame? C’è chi condivide il sentimento, e chi mente.

Perché ci piace il make-up luminoso di Madame

Sanremo 2023 beauty look make-up Madame
Madame – Foto Instagram @madamesdetails

La giovane artista sulle note della sua “Il bene nel male” ci ha concesso il bis sfoggiando per ben due volte la stessa impeccabile base viso, contraddistinta dal ricercatissimo effetto rugiada in vetta alle tendenze attuali. L’aspetto è estremamente naturale, impalpabile, scolpito dalla sola luce tramite un magistrale utilizzo dello Strobing.

Degno di nota anche il blush pescato dalla finitura luminosa, la stessa che fa brillare le palpebre: essenziale è infatti anche il make-up occhi, delineato da un furbo tightlining – o, più semplicemente, infracigliare – il quale contribuisce a far apparire le ciglia più folte e lunghe. Chiudono il tutto con luce extra le labbra glossate, ancora nei toni del rosa.

Un look che rispecchia fedelmente l’andamento dei beauty trend degli ultimi tempi quello di Madame, dal trucco al parrucco. Sì, perché nemmeno il suo Wolf cut è passato inosservato: la cantante ha recentemente sostituito l’iconica cascata di ricci con uno dei tagli scalati medi più amati per la prossima primavera proprio in occasione di Sanremo 2023, rinfrescando le lunghezze sfoltendole secondo l’hairstyle ibrido nato dalla fusione di shag e mullet. Onnipresente la frangetta, la quale conferma la sua versatilità dimostrando di funzionare alla perfezione anche su capelli ricci. Voto? Per noi è un otto.

Parole di Sara Iaccino