Rimedi naturali con l'olio di cocco

Oggi vediamo insieme le mille proprietà dell'olio di cocco, un olio davvero meraviglioso che potete usare per idratare la pelle, per proteggerla dal sole soprattutto per proteggere i capelli dall'effetto stoppa dovuto al sole e al mare.

Olio di cocco

L’olio di cocco è un alleato della nostra bellezza, è un olio dalle mille proprietà e che può essere usato per tanti impieghi cosmetici, massaggi, bagni rilassanti, per idratare la pelle, come abbronzante, una volta scoperte le sue virtù non saprete più rinunciarvi! L’olio di cocco è anche un rimedio molto efficace per i capelli rovinati, secchi o disidratati, ha un effetto rigenerante e dato che è un prodotto naturale lo farà in piena sicurezza. L’olio di cocco lo trovate in erboristeria e in profumeria ma anche in farmacia.

L’olio di cocco lo potete applicare sulla pelle prima del bagno, oppure dopo al posto della crema idratante, vedrete che la vostra pelle sarà più morbida e setosa che mai.
 

Questo olio è un toccasana anche per proteggerci dal sole, per la pelle è meglio usare i classici solari protettivi ma per i capelli la cosa migliore sono gli impacchi di olio di cocco, lo potete fare prima di andare al mare oppure dopo e i vostri capelli saranno morbidi e splendenti.
 

Se vi piacciono le soluzioni naturali e fai da te provate questi rimedi naturali con l’olio di cocco, con pochi soldi avrete gli stessi risultati delle migliori creme, con la sicurezza di rispettare la vostra pelle e l’ambiente.
 

Parole di Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.

Potrebbe interessarti anche