Contro la pelle secca del viso, l'olio di cocco è un vero portento!

Contro la pelle secca, oggi impareremo a realizzare un portentoso impacco a base di olio di cocco e miele. Ecco quindi come realizzare questo fantastico rimedio naturale fatto in casa!

Contro la pelle secca del viso, l’olio di cocco è un vero portento!

Contro la pelle secca, oggi ho deciso di parlarvi di un prodotto davvero efficace: l’olio di cocco! Premetto dicendo che, con il tempo, sono diventata una grande fan degli oli per corpo e per capelli. Pian piano sto scoprendo le innumerevoli proprietà benefiche che questi oli promettono, e questa volta, contrariamente a quanto avviene con molti prodotti acquistati al supermercato, le promesse vengono davvero mantenute!

Detto questo, passiamo alla descrizione dell’olio di cocco. Innanzitutto dovete sapere che l’olio di cocco (che dovrà essere preferibilmente puro al 100%) si presenta davvero molto denso, specialmente quando arrivano i primi freddi.
 
In questo momento ad esempio la mia bottiglietta di olio di cocco (che utilizzo anche per formidabili impacchi per i capelli) è già molto molto densa, quindi non spaventatevi se quando acquistate il vostro olio noterete che non è affatto liquido! Personalmente, per sciogliere il mio olio, lo metto per qualche minuto sotto il getto dell’acqua bollente, e ne prendo la quantità che mi serve.
 
Detto questo, per realizzare un impacco per il viso naturale e fai da te all’olio di cocco (rigorosamente adatto alle ragazze con la pelle piuttosto secca), dovrete mescolare un cucchiaino di olio di cocco (che ha un forte potere emolliente), con un cucchiaino di miele.
 
Generalmente io applico questa maschera mezz’ora prima di andare a dormire, dopodiché risciacquo la pelle con acqua tiepida, aiutandomi con una spugnettina per il viso, ed applico la mia solita crema per il viso.
 
Provate anche voi ragazze, e fatemi sapere cosa ne pensate!

Parole di Vasta Maria