Ricostruzione unghie in gel: i prodotti migliori

Quali sono i migliori prodotti per la ricostruzione delle unghie? Scopri tutto quello che c’è da sapere dalla qualità dei prodotti ai prezzi, per una manicure perfetta.

ricostruzione delle unghie prodotti migliori

Dai prodotti per unghie professionali a soluzioni più economiche con i kit per la ricostruzione delle unghie in gel, i prodotti presenti sul mercato per la ricostruzione delle unghie sono tantissimi.

Continua a leggere

Anche se è sempre consigliabile affidarsi a mani esperte, conoscere le tecniche e i prodotti più utilizzati nel settore può essere d’aiuto per chi ha una grande passione per le unghie e vuole avere sempre una manicure perfetta.

Continua a leggere

Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sulla ricostruzione delle unghie in gel, le tecniche, i prezzi e molto altro.

Continua a leggere

La ricostruzione delle unghie dei piedi così come quella delle unghie delle mani prevede l’utilizzo di diversi materiali di lavoro.
La tipologia di strumenti e prodotti adoperati varia, ovviamente, in base alla tecnica prescelta. Allo stesso modo cambiano i prezzi: solitamente, però, il costo della ricostruzione unghie in gel si aggira attorno ai 40 euro.

42
Ricostruzione unghie con glitter

I migliori prodotti per la ricostruzione delle unghie gel

Il tutorial per la ricostruzione delle unghie gel è abbastanza semplice, specialmente se non ci si trova a dover porre rimedio a problemi di onicofagia e unghie danneggiate da eventuali traumi o patologie. Per chi opta per una ricostruzione delle unghie fai da te, ecco i metodi più diffusi, da mettere in atto servendosi di una buona lampada UV, in grado di sigillare e “chiudere” ogni singola fase.

Continua a leggere

Continua a leggere

Ricostruzione delle unghie gel con tip o cartina

gel ricostruzione unghie migliori

Tra le tecniche più utilizzate c’è la ricostruzione delle unghie con cartina. In questo caso si utilizzano delle cartine che vanno a ricostruire la forma dell’unghia e ad allungarle laddove necessario.

Dove comprare le cartine per unghie? In realtà, sono di facile reperibilità, con un semplice click si possono comprare cartine per unghie su Amazon, dove sono molto richieste e vanno letteralmente a ruba, complice la consegna diretta a casa e un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Cartine per Allungamento Ricostruzione Unghie in Gel e Acrilico Blister da 500 pezzi Tech Pro Nail Form Nail Art

Continua a leggere

Continua a leggere


Si possono trovare le cartine per la ricostruzione delle unghie riutilizzabili e le cartine monouso.

Continua a leggere

Continua a leggere

Sono molto vantaggiose anche le tip per unghie, ma questa tecnica sta lentamente cadendo in disuso in favore di quella con cartina che garantisce un effetto più naturale alla manicure.

500 trasparente Tips ricostruzione Unghie Frence finte

Continua a leggere

Ricostruzione delle unghie con gel monofasico

ricostruzione unghie gel monofasico

Una delle tecniche più amate è la ricostruzione unghie con gel monofasico. Questo gel fa da solo funge da base, costruttore e sigillante/lucidante. Il gel monofasico migliore è a detta di molti il gel monofasico di Mesauda.

MESAUDA COSTRUTTORE MONOFASE BUILDER MONO GEL CLEAR UV E LED 30GR

Ricostruzione delle unghie gel con metodo trifasico

ricostruzione unghie gel trifasico

Per quanto riguarda il gel trifasico, invece, sono necessari tre singoli prodotti per assolvere alle tre specifiche funzioni di: base, costruttore e sigillante. Per non spendere troppo è possibile acquistarli scegliendo un kit economico per la ricostruzione delle unghie gel, senza rinunciare alla qualità.

Starter Set Nail with Color Gel - UV Gel Kit - UV Lamp


I kit per la ricostruzione delle unghie in genere includono anche uno o più gel colorati UV per portare a termine una ricostruzione con gel colorato da vere esperte.

Ricostruzione delle unghie con gel acrilico

ricostruzione unghie gel acrilico

Qual è la differenza tra ricostruzione unghie gel o acrilico? L’aspetto più rilevante è che il gel acrilico permette una ricostruzione delle unghie senza lampada UV.

L’acrilico si compone di due fasi: l’applicazione di un monomero liquido e di un polimero in polvere per creare uno strato molto duro sulle unghie naturali per proteggerle.

Coscelia Kit Unghie Arte Polvere Acrilica 120ml Liquido Acrilico Unghie Attrezzi Professionali


Lo smalto acrilico a differenza del gel si indurisce quando esposto all’aria e di conseguenza non ha bisogno di lampada UV. Anche l’acrilico è molto resistente e duraturo, ma conferisce alle unghie un aspetto meno naturale e più artefatto. Per questo, si tende sempre più a preferire la ricostruzione in gel.

Parole di Francesca Fidani

Da non perdere