Paris Fashion Week 2023: i beauty look più iconici

Avvistati i make-up più interessanti portati alla Paris Fashion Week dalle star: ecco svelata la nostra top 3.

Paris Fashion Week 2023: i beauty look più iconici

Naomi Campbell - Foto Instagram @naomi

La Paris Fashion Week è tutto ciò che stavamo aspettando smaniose di scovare le definitive nuove tendenze beauty tra le passerelle: vediamo su quali make-up hanno deciso di puntare le celeb più acclamate e quali di questi sono degni di replica.

Tra audaci caschetti, tocchi di colore ed intensi make-up occhi di carattere gotico vediamo quali beauty look sfoggiati dalle star hanno spiccato durante questa Paris Fashion Week.

Charlize Theron: il “Back to… blonde” e lo sguardo magnetico ci hanno lasciato senza parole

Paris Fashion Week beauty look
Charlize Theron – Foto Instagram @justbecauseitsbeauty

Pare sia terminata la più o meno breve parentesi caratterizzata dal mullet corvino dal sapore rock: Charlize Theron è tornata alle origini in occasione di questa Paris Fashion Week, ripristinando la storica chioma bionda con la quale tutti la ricordiamo. Ma non lo ha fatto con un taglio casuale: ad accompagnare il nuovo-vecchio look un carré dalle lunghezze leggermente mosse portato con scriminatura laterale, la quale conferisce al tutto una piacevole asimmetria.

A colpirci, però, non è stato soltanto il riuscitissimo hairstyle. Una base viso rigorosamente radiosa faceva da sfondo ad un trucco occhi intenso quanto basta, sfumato ad arte per restituire un’idea di sguardo languido efficacemente conseguita.

Elle Fanning e le labbra scarlatte dalla finitura vinilica

Paris Fashion Week beauty look
Elle Fanning – Foto Instagram @dakota.elle_fannings

Ad esaudire appieno l’intento di nuova naturalezza espresso dalla recente attenzione posta sull’incarnato dalle ultime tendenze make-up è stata Elle Fanning, e con che stile. La giovane attrice ha infatti sfoggiato una base viso impeccabile, dove a spiccare erano le gote accese da una tonalità particolarmente accesa e rosata di blush. La punta di rosso è stata poi sapientemente riportata sulle labbra tramite un rossetto scarlatto dalla finitura vinilica, un accostamento a dir poco perfetto che ci ha letteralmente stregato.

Dua Lipa: sopracciglia laminate e smokey eyes sono la combo di cui non sapevamo di aver bisogno

Paris Fashion Week beauty look
Dua Lipa – Foto Instagram @dualipa

Impossibile, infine, non menzionare Dua Lipa: presso la Paris Fashion Week l’artista ha incantato tutti avvolta da capo a piedi in una nuvola nera completa di hooded-dress, è innegabile, eppure le curatissime sopracciglia laminate abbinate a mega smokey eyes e rossetto nude dal finish satin sono il terzetto che ci ha rubato il cuore. Chiudeva il look in tutta raffinatezza lo chignon tiratissimo dalle forti vibrazioni retrò.

Parole di Sara Iaccino