Di Ritana Schirinzi | Mercoledì 19 novembre 2008

In previsione dell’arrivo del Natale 2008, dopo avervi parlato delle decorazioni natalizie da realizzare in casa, vi mostriamo una simpatica idea fai da te per i regali. Con poche semplici operazioni e tanta fantasia, potrete ottenere una collana in carta eco-chic come quella che vi mostriamo.
Le ultime tendenze in fatto di gioielli, lanciano la moda del riciclo di materiali semplici, come ad esempio la carta. Con qualche piccolo ritocchino, anche un foglio di carta di giornale può diventare un accessorio assolutamente trendy, come la collana che vi insegniamo a realizzare oggi!
Prima di tutto procuratevi l’occorrente:
fogli di carta a scelta, in questo caso sono stati utilizzati fogli di un quotidiano in lingua straniera, che fa sempre un po’ chic, ma si possono usare tantissime varianti, a seconda dei gusti, come ad esempio la pagina dei titoli di borsa di giornali economici, piena di cifre, oppure una pagina rosa dei quotidiani sportivi. Poi è bene munirsi di un ago grosso da lana, di alcuni fili colorati, colla liquida e alcune perline in legno.
Con un po’ di fantasia si può ottenere una collana bella come questa, o come tantissime altre che si possono realizzare abbinando colori e materiali a scelta.
Unico accorgimento: ovviamente ricordatevi di toglierla quando fate la doccia!!
Parole di Ritana Schirinzi
Ritana Schinzi è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2008 al 2014, occupandosi principalmente di bellezza, accessori beauty, stile.