Profumi per capelli: la tendenza beauty inebriante che scalda l'anima

Lasciare il segno a ogni leggero movimento della chioma? Il segreto è nel profumo per i capelli: hair mist è il trend di cui non riusciamo più a fare a meno!

Profumi per capelli: la tendenza beauty inebriante che scalda l’anima

Foto Unsplash | Kyle Smith

Profumi per capelli: ecco una guida alla scelta con i prodotti top da comprare, anche online. Profumare i capelli con olii essenziali e spray è il giusto completamento della beauty routine, spesso non si fa caso al tipo di prodotto acquistato, ma ci sono differenze: quindi se vi state qual è il migliore profumo per capelli continuate a leggere.

Le fragranze di shampoo, balsamo, maschera e leave in spesso scompaiono poco dopo l’applicazione. Per fortuna, sono sempre più diffusi i profumi per capelli, studiati appositamente per essere applicati sulla chioma e donare note di freschezza durante tutta la giornata.

Profumi per capelli migliori in vendita

tagli capelli lunghi
Foto unsplash | Tamara Bellis

Le differenze principali tra le essenze per capelli e i parfum classici le troviamo nella composizione e nella forza della fragranza. Gli hair mist, oltre a essere più delicati e meno “invadenti”, contengono una ridotta percentuale di alcol così da scongiurare danni ai capelli e alla cute che, se particolarmente sensibile, potrebbe addirittura irritarsi.

Perché utilizzare il profumo per capelli

Gli hair mist hanno una duplice funzione: oltre a raccontare la propria personalità tramite il senso dell’olfatto, lucidano, proteggono e ristrutturano il capello. Una sorta di leave in che persiste nel tempo con i suoi effetti profumati e benefici.

Ci sono tanti modi per realizzare dei profuma-capelli naturali ma diversi brand hanno realizzato la versione esatta delle loro eau de toilette o parfum più celebri, così da poter creare abbinamenti olfattivi dal sapore intramontabile.

Anche dal mondo beauty arrivano diverse proposte interessanti, con le sempre più popolari fragranze per capelli arricchite con oli vegetali e ingredienti che agiscono in maniera mirata per restituire lucentezza e morbidezza.

Un vero e proprio trattamento di bellezza che ad ogni minimo spostamento vi permetterà di farvi riconoscere, lasciando la firma del vostro passaggio!

Hair mist: i migliori profumi per capelli

Ragazza allo specchio con dettaglio sui capelli
Foto Shutterstock | Oksy001

Ecco una selezione di alcuni dei migliori profumi per capelli, hair mist dalla composizione leggera e dalle note deliziose per dare un tocco personale e indimenticabile alla chioma!

Profumo per Capelli Velvet Rose & Oud – Jo Malone

profumi per capelli Jo Malone
Foto | Jo Malone

Come l’acqua di colonia, l’essenza per capelli Jo Malone Velvet Rose & Oud racchiude gli aromi della rosa di Damasco più scura, ricca e corposa, avvolta da legno di oud affumicato.

Mulac – Miss’t Berry Essenza Ristrutturante Per Capelli

profumi per capelli Mulac
Foto | Mulac

Miss’t Berry è un’essenza per capelli, irresistibile e sensuale. Arricchita con olio di mirtillo blu e cheratina vegetale da canapa e riso, ha un’azione protettiva e ristrutturante che rende i capelli leggeri e setosi. In più è vegan.

Dior – J’adore Hair Mist

Profumi per capelli j'adore dior
Foto | Sephora

J’adore Hair Mist è uno dei profumo che protegge i capelli dalle aggressioni esterne, facendo attenzione a non seccarli, il tocco finale del tuo rituale di bellezza. Illumina la capigliatura esaltandola con il sillage fresco e floreale di J’adore Eau de Parfum.