Di Francesca Bottini | Domenica 17 marzo 2013
Anche per quest’anno la Festa del Papà si avvicina a grandi passi, cosa c’è di meglio dei disegni da stampare e colorare in onore dell’uomo più importante della famiglia? Una data molto importante, quella del 19 marzo (il giorno di San Giuseppe), che è bello trascorrere tutti insieme in famiglia, a coccolare il nostro papà, sia che siamo bambine, oppure già donne adulte, e magari mamme a nostra volta. Insomma, non si smette mai di essere figli, e non è mai troppo presto per organizzare qualcosa di speciale per il nostro babbo in occasione della sua festa, con tanti lavoretti fai da te per i bambini per la festa del papà. In genere già all’asilo, nelle scuole materne, i bambinivengono guidati e stimolati alla creazione di lavoretti pensati proprio come regalo da offrire al proprio genitore.
Biglietti festa del papà da stampare: i più originali
Una tradizione che prosegue anche nei primi anni delle scuole elementari. Si tratta di in genere di piccoli oggetti utili, come portapenne, portafoto, fermacarte, ma anche pensieri più spiritosi, come ad esempio coccarde o “diplomi” che celebrano il “primato” (nel cuore del bimbo), del proprio papà, visto come un punto di rifermento fondamentale, anche se la mamma… è sempre la mamma. I biglietti per la Festa del papà da stampare possono essere un’occasione per lasciare libera fantasia ai più piccoli. Qui vi mostriamo un esempio di disegno da stampare
Disegni per la festa del papà da copiare
In famiglia, poi, la Festa del 19 marzo è anche l’occasione buona per giocare insieme con i nostri bambini. In effetti si possono fare tante cose per far felici i papà nella loro giornata, come dedicare loro delle canzoni, delle belle poesie o filastrocche ad hoc, magari scritte di nostro pugno, organizzare dei pranzetti il cui menù sia composto dai loro piatti preferiti, regalar loro qualcosa di bello. La fantasia qui non ha davvero limiti: quali sono gli esempi più belli per i disegni per la festa del papà? Può essere ad esempio anche un segnalibro
I disegni rimangono un classico: non è Festa del Papà senza un bel disegno simpatico, tenero e coloratissimo che lo raffiguri. A tal proposito, ecco che noi di Mamma PourFemme vogliamo venirvi incontro, e fornirvi una bella galleriadi disegni già pronti da stamparee da colorare. I bimbi potranno solo completarli, oppure provare e copiarli a loro volta, magari abbellendoli con particolari personalizzati. Sfogliate la nostra gallery e scegliete i vostri preferiti!
Disegni e poesie per la festa del papà
Un bel binomio potrebbe essere un disegno da stampare e una poesia per la festa del papà. Che ne dite? Vi lasciamo qui un esempio che rientra anche negli esempi di biglietti festa del papà da stampare.
Parole di Francesca Bottini
Francesca Bottini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2018, occupandosi principalmente di alimentazione, benessere, tematiche legate alla maternità e alla famiglia.