Tendenze Autunno Inverno, i pantaloni più cool

Andiamo alla scoperta delle tendenze moda dell'autunno inverno 2019-2020: oggi scopriremo insieme quali sono i pantaloni più chic e amati della fredda stagione!

Tendenze Autunno Inverno, i pantaloni più cool

Getty Images | Victor Boyko

Dalle tendenze street style alle passerelle delle Fashion Week, abbiamo potuto selezionare i modelli di pantaloni più amati dell’autunno inverno 2019-2020. Non mancano i tessuti in tartan e pied de poule, così come non manca quel tocco di eleganza con i pantaloni a zampa o con spacco ad altezza caviglia. Per questa fredda stagione, inoltre, molti dei pantaloni sporty e casual possono rendere il look anche molto chic ed elegante: tutto sta nella scelta delle scarpe da indossare…

Ritornano nel guardaroba i cargo pants e insieme a loro rivediamo spuntare i jogger, i pantaloni che per quest’anno si indossano in più occasioni. Scopriamo nei dettagli i modelli must have da non perdere!

Stile casual e ribelle: i cargo pants sono i must della stagione

Una delle tendenze che ha conquistato fashion addicted e influencer è vestire alla moda puntando sul casual e sulla comodità. Dopo anni di assenza, infatti, sono tornati i tanto amati cargo pants: questo modello di pantaloni è caratterizzato da due grandi tasche e, grazie al tessuto abbastanza morbido, donano quel tocco un po’ ribelle. Sono quei pantaloni che si sposano perfettamente con qualsiasi modello di scarpa: c’è chi opta per un look ribelle e allo stesso tempo chic, e decide di indossarli con stivaletti con tacco o scarpe a punta; chi, invece, li abbina con le sneakers, concentrandosi maggiormente sul capospalla e gli accessori da abbinare.

Eleganti al punto giusto: i pantaloni in pelle, di velluto e…

Se vogliamo optare per uno stile non eccessivamente elegante, da sfoggiare anche durante il giorno, i pantaloni in pelle fanno decisamente al caso nostro. Si sono conquistati un posto tra i must di stagione anche per quest’anno e sono diventati il modello di pantaloni perfetto da abbinare a maglioni, pullover e camicie oversize. Un altro tessuto che sta prendendo sempre più posto tra le tendenze dell’autunno inverno è il velluto: ed ecco che lo ritroviamo anche nei pantaloni, specialmente se a coste. Anche in questo caso, è un modello che possiamo sfruttare in più occasioni, grazie alla sua praticità. Per rimanere su uno stile “elegante, ma non troppo” possiamo orientarci sui dei pantaloni che fino a poco tempo fa venivano visti principalmente come sportivi. Stiamo parlando proprio dei jogger, i pantaloni che per quest’autunno inverno si sfoggiano con stile anche con tacchi e décolleté.

View this post on Instagram

M00D

A post shared by VALENTINA (@valentina.steinhart) on

I pantaloni dal tocco elegante e chic

Dalle sfumature delicate che ricordano i colori della terra: ecco quali sono i colori più gettonati tra i pantaloni paperbag, a zampa e con un leggero spacco ad altezza caviglie. I modelli appena citati sono très chic e mai noiosi, si abbinano a pullover cropped, dolcevita, maglie, maglioni e cappotti di ogni tipo. Ovviamente, le scarpe consigliate sono quelle a punta, con un tacco largo e squadrato accompagnato da stivali aderenti.

View this post on Instagram

Ma che bella lochesciooon!!;) CIAO CAPRI!

A post shared by PAOLA TURANI (@paolaturani) on

Dal tartan al pied de poule

Come non nominare i due tessuti più amati della fredda stagione?! Ovviamente stiamo parlando del tartan, che ricorda un po’ lo scottish style, e del pied de poule, sempre chic e adatto ad ogni contesto. Nonostante la loro particolarità, sono due tonalità che si possono abbinare molto facilmente.