Non solo bianco: i vip che hanno detto no al classico abito da sposa

Non la solita sposa. Ecco le vip che hanno optato per un abito nuziale tutt'altro che bianco!Guarda tutti i look e lasciati ispirare

Non solo bianco: i vip che hanno detto no al classico abito da sposa

Foto Instagram @victoriabeckham

Sempre più moderne. Le spose spesso rompono le tradizioni nuziali a favore di cerimonie altamente personali che riflettono meglio la coppia, anche strappando le regole che ruotano intorno al vestito.

Nel corso degli anni, molte spose famose hanno deciso di non indossare abiti bianchi, optando invece per vestiti colorati nel giorno del sì.

Ecco una carrellata di star che hanno scelto qualcosa di diverso dal bianco da indossare per le loro nozze.

Emily Ratajkowski

La modella, imprenditrice e sposa decisamente sobria indossava un tailleur pantalone senape di Zara e un fedora nero per scambiare i voti con Sebastian Bear McClard in una cerimonia in tribunale a New York nel 2018. Il suo unico sottile cenno alla tradizione nuziale? Il dettaglio in rete simile a un velo sul suo cappello.

20
Emily Ratajkowski

 

Amal Alamuddin

Amal Alamuddin
Foto Getty Images | Barbara Zanon

Qui l’abito bianco c’è, ma è una tuta jumpsuit, firmata dalla stilista Stella McCartney!

George Clooney e Amal Alamuddin, è finita? Le indiscrezioni

 

Gwen Stefani

Gwen Stefani
Foto Getty Images | Thomas Rabsch

Uno degli abiti da sposa colorati più famosi nella storia delle celebrità, Gwen Stefani ha indossato un abito rosa John Galliano per sposare il suo primo marito, Gavin Rossdale, nel 2002.

Audrey Hepburn 

Audrey's Wedding
Foto Getty Images

Meravigliosa nel suo abito corto rosa cipria Givenchy, indossato nel 1969, quando sposò il medico italiano Andrea Dotti.

39
Lo stile di Audrey Hepburn

 

Victoria Beckham

A onor del vero Victoria Beckham ha camminato lungo la navata del castello di Luttrellstown in Irlanda con un abito di Vera Wang di seta color champagne nel 1999. Ma probabilmente è l’abito viola coordinato che i fan ricordano di più.

Sarah Jessica Parker

Quando ha sposato Matthew Broderick nel maggio 1997, la star di Sex and the City ha indossato un abito nero e originale di un negozio locale di New York che frequentava.

Sarah Jessica Parker, 55 anni… e una passione per le scarpe

 

Elizabeth Taylor

Elizabeth Taylor
Foto Getty Images | Hulton Archive

Un’altra donna in giallo. Per il suo sesto matrimonio nel 1964, la prima delle due volte in cui sposò l’attore Richard Burton, Taylor scelse un abito giallo senape con un copricapo a cascata di margherite.

Jessica Biel

Jessica Biel per sposare il suo Justin Timberlake ha optato per un abito rosa e romantico. Di Giambattista Valli. Come non darle torto.

10 modelli di scarpe che non passeranno mai di moda

 

Julianne Moore

Julianne Moore
Foto Getty Images | James Devaney

Julianne Moore si è sposata con con Bart Freundlich nel 2003 indossando un abito sottoveste Prada lilla minimalista e tacchi di seta verdi.

A prova di budget! 5 capi di lusso e le loro perfette copie low cost

 

Kristen Bell

Nell’ottobre 2013, Kristen Bell e il suo fidanzato Dax Shepard si sono scambiati i voti in una piccola stanza del tribunale di Beverly Hills. La sposa era vestita da laureanda, indossava un semplice abito nero e una collana. 110 e lode

Wallis Simpson

Wallis Simpson
Foto Getty Images | Underwood Archives

L’americana divorziata divenne una delle donne più discusse al mondo nel 1936, quando l’allora re Edoardo VIII abdicò per sposarla. Non sorprende che il suo vestito sia diventato altrettanto famoso. È stato progettato da Mainbocher in “blu Wallis”, una tonalità creata per abbinare i suoi occhi, per il suo matrimonio francese del 1937 con l’ex monarca.

Leggi anche: Quella canottiera bianca che piace ai vip: 5 infallibili abbinamenti

Parole di Francesca Secci