Di Maria Teresa Moschillo | Lunedì 7 maggio 2018
La mezzacoda è l’acconciatura di tendenza che fa impazzire le star. Facile da realizzare e praticamente adatta a ogni tipologia di beauty look, la mezzacoda si presta a molteplici rivisitazioni e dona davvero a tutte. Da Bella Hadid a Rihanna, passando per Beyoncé e Ariana Grande, sono tantissime le celebrity che scelgono i capelli a mezza coda per il red carpet come per il tempo libero. Ecco chi sono e come realizzare i loro hairdo più belli.
Mezza coda: come farla
Fare i capelli a mezzacoda è davvero semplice. Si tratta di un’acconciatura semiraccolta facile da realizzare e molto veloce, una soluzione pratica anche per le situazioni di emergenza!
Bisogna avere i capelli medi o lunghi – non importa se ricci o lisci: la mezza coda dona praticamente a qualsiasi texture – e creare una coda più o meno alta, a seconda del proprio gusto, servendosi di un comune elastico.
La coda va realizzata con una sola sezione di capelli – quella superiore – lasciando l’area inferiore della chioma sciolta. L’effetto finale è molto gradevole alla vista e riesce perfino a suggerire l’idea di capelli più lunghi e voluminosi. Non a caso la mezza coda è una delle acconciature capelli del 2018 in assoluto più stilose e modaiole.
Provare per credere!
I look con mezzacoda da copiare alle star
I capelli con mezza coda sono amatissimi dalle celebrity, che sfoggiano acconciature di questo genere in qualsiasi occasione. Una delle acconciature per capelli a mezza coda alta più celebri in assoluto è quella di Ariana Grande, ormai diventata il suo segno distintivo.
Anche Rihanna e Beyoncé optano spesso per i capelli a mezzacoda, seguite dalle modelle Gigi e Bella Hadid, che conferiscono alla loro capigliatura un twist anni ’90 molto fresco e sbarazzino optando per frisè leggero o capelli lisci.
Khloé Kardashian, invece, è una grande fan della mezza coda riccia, voluttuosa e selvaggia, da vera seduttrice!
Nella gallery, questi e tanti altri look delle star con mezzacoda.
Parole di Maria Teresa Moschillo
Maria Teresa Moschillo è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2010 al 2019, occupandosi principalmente di bellezza, make up, capelli, nail art.