Di Francesca Bottini | Lunedì 28 maggio 2018

Quali sono le diete dimagranti più veloci per perdere peso? Siete alla ricerca di una dieta dimagrante veloce ed efficace per perdere peso o per sgonfiare? Niente paura, ovviamente solo se i chili da perdere non sono troppi! Se negli ultimi mesi avete un po’ esagerato con gli aperitivi e con gli stuzzichini, che ne dite di mettervi in riga per avere un fisico asciutto e senza rotolini di troppo? Quando il problema è soprattutto un po’ di gonfiore e un chiletto di troppo, quello che conta è cercare di impostare un’alimentazione corretta, ipocalorica e senza grassi. Ecco come fare: bastano pochissimi giorni per tornare in forma, ovviamente eliminando le vostre cattive abitudini alimentari. Vi segnaliamo quindi delle diete dimagranti veloci per donne da poter mettere in pratica per arrivare pronte alla prova costume.
Dieta dimagrante veloce di due giorni
La prima dieta rapida prevede due giorni light, perfetti per depurare e per dire addio a quel chiletto di troppo che si è fissato sul girovita. Ovviamente in un paio di giorni è impossibile pretendere di dimagrire molto ma con qualche suggerimento riuscirete senza dubbio a sgonfiare e sentirvi subito meglio. Il consiglio in più è quello di affrontare questi due giorni detox quando siete particolarmente rilassate perché lo stress degli impegni e del lavoro di certo non aiuta. Concedetevi anche qualche coccola in più come un bel massaggio drenante che vi farà sentire subito più leggere e in forma.
La dieta dei tre giorni per perdere peso
Un’idea molto efficace è quella di programmare un weekend di depurazione con ricette light e piccoli trucchi detox per dire addio a qualche rotolino di troppo. Per perdere peso la dieta di tre giorni è ottima, in quanto vi aiuta a sentirvi subito in forma e più leggere. Ricordate sempre di abbinare ad un’alimentazione sana ed ipocalorica anche un po’ di movimento: se non amate la palestra andrà benissimo anche una bella camminata nella natura o una divertente scampagnata in bicicletta con gli amici. Per il vostro weekend detox potrete anche prevedere qualche trattamento che aiuta a sentirsi in forma, come dei fanghi o una sauna. Se avete un po’ più di tempo, potete sempre pensare di mettere in pratica la dieta per perdere 5 kg in modo semplice e veloce.
Diete dimagranti veloci di una settimana
Se avete più tempo invece, la dieta Dukan 7 giorni vi consente di ritrovare la forma fisica e di perdere anche uno o due chili di troppo. È indicata soprattutto dopo le abbuffate delle feste o quando vi sentite particolarmente gonfie e appesantite. Ovviamente si tratta di un regime consigliato a chi sta bene e a chi non ha problemi di salute di qualsiasi tipo: quando i chili da perdere sono invece più di uno o due, il consiglio è quello di rivolgervi ad un medico che vi aiuterà a trovare la dieta perfetta per voi. È una dieta iper proteica, che prevede comunque anche il consumo di verdure e prodotti derivati come formaggi, comunque leggeri, e uova.
Se, invece, l’avete già provata e volete cambiare un po’, potete provare con un altro regime dietetico con effetto d’urto: consultate il nostro approfondimento sulla dieta Lemme completa, dove troverete anche la sua versione lampo, che promette di farvi perdere fino a 4 kg in una sola settimana.
Parole di Francesca Bottini
Francesca Bottini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2018, occupandosi principalmente di alimentazione, benessere, tematiche legate alla maternità e alla famiglia.