La dieta dell'ananas, quella disintossicante e depurativa che ci rende subito bellisime!

Ecco per voi la dieta dell'ananas, uno schema alimentare che vi permetterà di perdere peso in vista della prova costume, provatela anche voi.

Dieta dellananas donna

La dieta dell’ananas è un regime alimentare abbastanza semplice da seguire che potete fare in estate se volete perdere qualche chilo in vista delle vacanze al mare. Questa dieta è molto carina perchè l’ananas fa bruciare i grassi ma è anche buono, quindi non sarà una fatica doverlo mangiare. L’ananas però dovete mangiarlo nel mondo giusto, ovvero guai ad eliminare il gambo, è proprio la parte centrale e fibrosa ad avere proprietà drenanti, quindi mi raccomando a non toglierla.

giorno 1

Colazione: 1 caffè d’orzo + 4 fette biscottate integrali con marmellata
Spuntino: mezzo ananas fresco
Pranzo: bresaola + un pezzo di formaggio caprino + insalata + 2 fette di ananas
Spuntino: 2 kiwi
Cena: filetto di merluzzo cotto al vapore + ricotta fresca + 2 fette di pane integrale
 
giorno 2

Colazione: 1 tazza di latte di soia + 4 fette biscottate integrali con miele
Spuntino: mezzo ananas fresco
Pranzo: sogliola con limone + 1 cetriolo fresco condito con un pizzico di sale e succo di limone + 2 fette di pane alla soia + 2 fette di ananas
Spuntino: prosciutto crudo magro + mezzo ananas fresco
Cena: 60 grammi di prosciutto crudo magro; mezzo ananas.
 
giorno 3

Colazione: 1 caffè + fetta di pane integrale con marmellata
Spuntino: mezzo ananas fresco
Pranzo: mozzarella, pomodoro e origano + un panino alla soia
Spuntino: mezzo ananas fresco
Cena: bistecca di vitello ai ferri + insalata mista
 
giorno 4

Colazione: 1 bicchiere di succo d’ananas senza zucchero, una fetta di pane, 2 cucchiaini di marmellata, 125 gr di yogurt, 2 cucchiai di muesli
Spuntino: 1 frutto, 1 bicchiere di ananas senza zucchero
Pranzo: 1 fetta d’ananas fresco, un’arancia, uno yogurt, 50 gr di riso bollito, 2 cucchiaini d’olio extravergine d’oliva
Spuntino: 1 frutto, 1 bicchiere di ananas senza zucchero
Cena: 100 gr di tonno al naturale, verdura di stagione a volontà, 1 fetta d’ananas fresco
 
giorno 5
Colazione: 1 caffè d’orzo + 4 fette biscottate integrali con marmellata
Spuntino: mezzo ananas fresco
Pranzo: bresaola + un pezzo di formaggio caprino + insalata + 2 fette di ananas
Spuntino: 2 kiwi
Cena: filetto di merluzzo cotto al vapore + ricotta fresca + 2 fette di pane integrale
 
giorno 6
Colazione: 1 tazza di latte di soia + 4 fette biscottate integrali con miele
Spuntino: mezzo ananas fresco
Pranzo: sogliola con limone + 1 cetriolo fresco condito con un pizzico di sale e succo di limone + 2 fette di pane alla soia + 2 fette di ananas
Spuntino: prosciutto crudo magro + mezzo ananas fresco
Cena: 60 grammi di prosciutto crudo magro; mezzo ananas.
 
Se volete potenziare gli effetti di questa dieta potete usare anche degli integratori a base di gambo di ananas, li trovate anche al supermercato.

Parole di Serena Vasta