Jessica Chastain incantevole alla Festa del Cinema di Roma

La meravigliosa attrice ha scelto Gucci per sfilare sul red carpet della festa del Cinema di Roma, con un abito mozzafiato

jessica chastain festa del cinema di roma

Foto Instagram @marakeplero

La Festa del Cinema di Roma è iniziata con il botto: la prima diva a cavalcare la passerella del red carpet dell’Auditorium Parco della Musica è stata la splendida Jessica Chastain. L’attrice non abbandona l’Italia e, dopo aver infiammato Venezia con Scene da un matrimonio insieme a Oscar Isaac, torna a presentare The eyes of Tammy Faye stavolta insieme a Andrew Garfield. Sniff sniff, sentite anche voi odore di Oscar?

Per il “bagno di folla” del red carpet la Chastain non abbandona il rosso ma lo combina a un azzurro ceruleo nel meraviglioso vestito di Gucci. Diciamolo, un abbinamento del genere poteva essere perfetto solo su di lei! Con una classe raffinata e la simpatia che da sempre la contraddistingue, unite a una dolcezza senza eguali, l’attrice si è concessa anche un tailleur fuori dalle righe e sexy all’ennesima potenza.

Come se non bastasse questo a conquistare il pubblico presente, la ciliegina sulla torta è arrivata quando la diva ha spostato di lato un bodyguard per concedersi a foto e autografi per una decina di minuti. Forse è ancora possibile veder girovagare per la cavea il ragazzo a cui la Chastain ha dato un bacio sulla guancia…non svegliatelo!

Jessica Chastain a Roma: tutti i look

Jessica Chastain è stata più volte accomunata all’icona sexy e sua omonima cartoonesca Jessica Rabbit e anche noi ne siamo convinte, ma non solo – o non soprattutto perché estremamente sensuale o per i capelli rossi. Ciò che più le rende simili è la loro incredibile ironia, la voglia di divertirsi con il pubblico e anche la leggera vena languida dello sguardo.

Ma torniamo sull’ironia: chi se non lei poteva rendere spettacolare un semplice tailleur?

Certo, Gucci ci ha messo del suo creando questo completo blu elettrico con gonna e giacca. Niente camicia, ovviamente, ma un micro top blu scuro che contrasta alla perfezione con l’incarnato chiarissimo dell’attrice. Il suo è tutto un gioco di contrasti e noi lo amiamo alla follia, soprattutto lo spacco profondissimo della gonna!

Arrivata l’ora di presentare alla stampa il suo film, The eyes of Tammy Faye di cui è anche produttrice oltre che protagonista, Jessica Chastain sfoggia un abito bicolor azzurro-rosso, estremamente raffinato.

Si parte da un bustino con spalle strutturate e scollatura profonda ma chiusa sul collo da una collana-gioiello. Il colore è ceruleo come i suoi occhi, e infatti l’effetto shock con i suoi capelli è adorabile e perfetto. La parte inferiore dell’abito, invece, è del suo colore guida: il rosso fuoco.

Quando la Chastain indossa qualcosa di rosso, il mondo è un posto migliore e anche in questo caso non delude. La gonna lunga alle caviglie è ricamata in modo delicato ed elegante.

Nel complesso? Una vera diva d’altri tempi.

Parole di Giorgia Sdei