I tagli di capelli che ti faranno sembrare più giovane

Esistono dei tagli di capelli anti-età che fanno sembrare più giovane? Se volete apparire più giovani, potete seguire alcuni accorgimenti per la lunghezza e il colore. Ecco i preziosi consigli sui tagli di capelli che ringiovaniscono!

40
Capelli effetto anti-età

È risaputo che i tagli di capelli corti sono l’ideale per togliere qualche anno dall’aspetto di ogni donna, ma nulla vieta di sfoggiare un lunga e meravigliosa chioma. Non tutte, però, se lo possono permettere superata una certa età, per il semplice fatto che con l’avanzare degli anni il capello tende a indebolirsi, per questo sarebbe meglio optare per un taglio corto. Esistono dei veri e propri consigli efficaci per fregare l’anagrafica e giocare d’anticipo con tagli, colori e pettinature capaci di capaci di ringiovanire il look e di valorizzare il viso nascondendo le imperfezioni e le eventuali rughe. Ma per scegliete il taglio adatto non dovete considerare solo la forma del viso e degli occhi ma anche il tipo di capelli: il medesimo taglio effettuato su capelli differenti può avere un risultato davvero differente. Ecco, quindi, quali sono i tagli di capelli che ringiovaniscono!

Tagli di capelli che ringiovaniscono il viso

Ma quali sono i tagli di capelli che fanno sembrare più giovani? Oltre alle mode e tendenze del momento che disciplinano il look delle donne di tutte le età, occorre prestare particolare attenzione soprattutto alla lunghezza. Tendenzialmente i capelli lunghi ringiovaniscono anche se diventa fondamentale non sottovalutare mai il fatto che la lunghezza, se non curata, possa invece trasformarsi in un’arma a doppio taglio sfociando addirittura in un effetto, talvolta, poco fine. Una lunga e folta chioma ben trattata e asciugata con la giusta messa in piega può ringiovanire il viso di qualche anno.

Una via di mezzo che coincide anche con le tendenze del momento è il bob cut o la sua versione allungata, il famoso long bob molto in voga negli ultimi anni. Se invece partite proprio da capelli di media lunghezza, potreste fare un carré pari o scalato, a seconda dei gusti e del tipo di capello. Anche la frangia può essere utile per ringiovanire di qualche anno, dato che può nascondere le rughe sulla fronte.

Tagli di capelli corti che fanno sembrare più giovane

Spesso accorciare i capelli ringiovanisce di qualche anno. Per questo motivo vediamo sempre più spesso tagli di capelli corti tra le over 50 con un effetto davvero cool, chic e femminile. Fatevi un’idea sfogliando la nostra fotogallery con alcuni esempi di tagli di capelli femminili giovanili: una raccolta dei migliori tagli di capelli anti età che vi faranno sembrare più giovani. Il pixie cut è senza ombra di dubbio il taglio di capelli corto più gettonato: è chic, femminile e può essere portato sia spettinato che liscio.

40
Capelli effetto anti-età

Se volete dimostrare i vostri 40 anni e più con orgoglio, attente a scegliere il taglio giusto: un taglio di capelli sbagliato potrebbe invecchiarvi di qualche anno. Lasciatevi consigliare dal vostro parrucchiere di fiducia, in base alla forma del viso e alla tipologia del capello, saprà se puntare meglio ad un taglio corto scalato o un’acconciatura lunga e sfilata.

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.