I cibi grassi danneggiano la vista

Come vi dico sempre noi siamo quello che mangiamo, il consumo eccessivo di cibi grassi si ripercuote su tanti aspetti della nostra salute come il colesterolo, l'insorgenza di alcuni problemi e varie patologie più o meno gravi, una recente ricerca ha dimostrato che i cibi grassi danneggiano anche la vista.

I cibi grassi danneggiano la vista

Come vi dico sempre noi siamo quello che mangiamo, il consumo eccessivo di cibi grassi si ripercuote su tanti aspetti della nostra salute come il colesterolo, l’insorgenza di alcuni problemi e varie patologie più o meno gravi, una recente ricerca ha dimostrato che i cibi grassi danneggiano anche la vista.

Il consumo di cibi grassi, soprattutto quelli animali, è sempre da tenere sotto stretto controllo, il nemico numero uno è sicuramente il colesterolo ma anche i problemi alla vista non sono certamente da prendere sotto gamba, pare infatti che siano responsabili della degenerazione maculare, che in molti casi porta anche alla cecità.
 

I danni vengono accentuato con l’avanzare l’età, ma questo non deve essere un valido motivo per rimandare l’accortezza nell’alimentazione. Sappiamo che la degenerazione maculare è correlata al fumo di sigaretta e alle patologie cardiovascolari, il ruolo della dieta è stato chiarito solo recentemente da uno studio condotto dai ricercatori dell’università di New York e pubblicato sulla rivista Archives of Ophthalmology.
 

Gli effetti deleteri di un’alimentazione sregolata sono ben evidenti dopo i 75 anni, prima solo in rari e gravi casi di alimentazione e stile di vita del tutto sbagliati e dannosi per la salute.
 

Foto da:
www.toptenz.net
img4.realsimple.com
img.wallpaperstock.net:81

 

Parole di Serena Vasta