Guanti di pelle: l'inverno si tinge di glamour con questi modelli

I guanti sono l'accessorio da non lasciare chiuso nell'armadio quest'anno! Ecco quali sono i modelli più cool da avere assolutamente per essere al top

Guanti di pelle: l’inverno si tinge di glamour con questi modelli

Foto Getty Images | Edward Berthelot

Eleganti, comodi, caldi: i guanti di pelle sono un accessorio irrinunciabile per la stagione fredda. Durante questa stagione fredda sono il trend dalle infinite sfumature che rendono i tuoi look semplicemente incredibili.

Puoi sceglierli lunghi fino al gomito o in stile pilota ma anche lavorati a mano con dettagli a vista o con applicazioni luxury. Le nuance non si contano, dal nero al verde acqua fino ai modelli colorful, questi guanti ti terranno al caldo con stile! Scopri quali sono i guanti di pelle da comprare assolutamente per un’inverno super!

I guanti di pelle corti con pouch e zip

Il modello più classico per i guanti di pelle è quello che arriva giusto al polso. È perfetto come guanto da utilizzare tutti i giorni e da indossare con cappotti basic o modelli oversize per un outfit casual davvero insuperabile.

guanti di pelle come indossare il trend d'inverno
Foto Prada

Nel 2023 questo accessorio diventa ancora più cool grazie alla piccola tasca con zip e logo smaltato come nel modello lanciato da Prada. Inoltre i colori si fanno brillanti, il pellame è lavorato alla vecchia maniera un po’ irregolare e lasciato semi lucido per dare un tocco vintage che ti farà impazzire!

I guanti lunghi danno grinta al look

Se vuoi osare, magari con una pelliccia sintetica cropped o un lungo gilet teddy, puoi optare per un paio di guanti di pelle lunghi. Super trendy e ancora più caldi rispetto al classico modello corto.

guanti di pelle come indossare il trend d'inverno
Foto H&M

In questo caso, puoi scegliere se declinarli in versione casual o super elegante, semplicemente abbinandoli ad un paio di jeans dritti a vita alta o ad un minidress glitter (magari tenendoli indosso una volta sfilato il capospalla).

Le scelte sono due: tenere un colore neutro come il nero, classico ed elegante come quello di H&M oppure osare con una tonalità accesa che contrasti con un outfit total black che è la tendenza di stagione più in voga. Segui il tuo istinto e non sbaglierai!

I guanti in pelle bicolor: come resistere?

Se ti senti sbarazzina e con l’arrivo dell’inverno non vuoi soccombere ai tradizionali colori scuri, non disperare. Un ottimo guanto in pelle si adatta benissimo a qualsiasi tinta, specialmente a quelle imprevedibili e sgargianti, meglio ancora se mixata.

guanti di pelle come indossare il trend d'inverno
Foto Falconeri

Perché non scegliere, allora, un guanto di pelle versione bicolor? Quello proposto da Falconeri nelle tonalità rosa e ciclamino è brioso e delicato allo stesso tempo e ti dà la possibilità di indossarlo davvero con qualsiasi abito, magari con colori a contrasto per essere una vera fashionista!

Parole di Giorgia Sdei