Di Elena Pavin | Mercoledì 20 gennaio 2021

Foto Getty Images | Edward Berthelot
Eleganti, comodi, caldi: i guanti di pelle sono un accessorio irrinunciabile per la stagione fredda. Nel 2021 questo trend ha infinite sfumature, di colori e taglie.
Potete sceglieli lunghi fino al gomito, o in stile pilota. Neri, marroni o super colorati. E non dimenticate le borchie, perfette sui guanti di pelle.

Ecco quali da comprare assolutamente per un’inverno 2021 super.
I guanti di pelle corti
Il modello più classico per i guanti di pelle è quello che arriva giusto al polso. È perfetto come guanto da utilizzare tutti i giorni, soprattutto quando sono foderati di lana e in inverno le temperature si abbassano.

Per avere una piccola variante, che non sia il tradizionale guanto in pelle nera, si può giocare su materiali e colori. Per esempio scegliendo un modello color cammello, un colore passe-partout tanto quanto il nero, oppure in camoscio, invece che pelle liscia.

I guanti da donna al gomito
Se volete osare, magari indossandoli con un cappottino con manica a trequarti, potete optare per un paio di guanti di pelle al gomito. Super trendy e ancora più caldi.

In questo caso, si potrà scegliere se declinarli in versione casual o super elegante, semplicemente abbinandoli ad un paio di jeans o ad un abitino (magari tenendoli indosso una volta sfilato il cappotto).

Per non appesantire troppo il look, però, è meglio rimanere su colori più neutri: il nero (come quelli di Max Mara, in saldo) o marrone, proposti anche da Sportmax.
I guanti di pelle coloratissimi
Se siete sbarazzine, e con l’arrivo dell’inverno non volete piegarvi ai tradizionali colori scuri, non disperate. Un ottimo guanto in pelle si adatta benissimo a qualsiasi tinta.

La palette di colori in questo caso è libera, purché siano colori vivaci e super sgargianti. Ma se non volete scegliere un solo colore: perché non un patchwork di pellami?

Per le freddolose: guanti di pelliccia
Se le temperature sono davvero troppo basse, o voi foste davvero molto freddolose, c’è un’alternativa perfetta anche per voi. I guanti in pelliccia. Potete anche scegliere se mantenere il pelo all’interno (come in quelli in montone di Ugg, magari da abbinare ai vostri stivaletti).

Oppure se mantenerla all’esterno, per un look più montanaro-chic.
I modelli con le borchie
Ovviamente, pelle chiama borchie. Così come su giacche e stivali, anche i guanti sono l’accessorio perfetto da decorare con inserti metallici e catene.

Potreste optare per una versione con micro-borchie per tutti i giorni, o con delle maxi applicazioni per le uscite serali più wild.
Parole di Elena Pavin
Mi chiamo Elena Pavin, classe 1994, ho conseguito il diploma artistico solo prima di scoprire di non voler fare l’architetto né la designer. Così ho cambiato radicalmente i miei piani: all’Università di Milano-Bicocca ho studiato giapponese e mi sono laureata in Comunicazione interculturale, ho terminato i miei studi diplomandomi alla Scuola di Giornalismo. Amante dell’arte, incuriosita dalle tendenze, fanatica dell’enogastronomia (tanto da decidere di diventare sommelier). Nel 2020 ho iniziato a collaborare con Alanews e Deva Connection