Guanti di pelle: come indossare il trend dell’inverno 2022

Già pensiamo al prossimo inverno? Con questi guanti è impossibile non farlo! Scopriamo quali sono i modelli migliori della prossima stagione fredda

Guanti di pelle: come indossare il trend dell’inverno 2022

Foto Getty Images | Edward Berthelot

Eleganti, comodi, caldi: i guanti di pelle sono un accessorio irrinunciabile per la stagione fredda. Nel 2022 questo trend avrà infinite sfumature, di colori e taglie.

Potete sceglierli lunghi fino al gomito, o in stile pilota ma anche lavorati a mano con dettagli a vista. Neri, marroni o super colorati questi guanti vi terranno al caldo con stile! Ma se volete qualcosa di più particolare perché non puntare alle moffole?

Ecco quali guanti comprare assolutamente per un’inverno 2022 super.

I guanti di pelle corti: un classico intramontabile

Il modello più classico per i guanti di pelle è quello che arriva giusto al polso. È perfetto come guanto da utilizzare tutti i giorni e da indossare con giacche corte e cappotti strutturati, romantici e delicati.

guanti in pelle cammello Zara
Foto Zara

Per avere una piccola variante, che non sia il tradizionale guanto in pelle nera, si può giocare su materiali e colori. Per esempio scegliendo un color cammello, vero passepartout della moda, con il dettaglio delle cuciture in evidenza e il taglio cortissimo, come quello di Zara.

donna con guanti neri in pelle
Foto H&M

Se vogliamo rimanere, invece, sul basic che sia almeno un guanto davvero cool come quello di H&M! Un modello in morbida pelle e con sezioni aperte sul dorso della mano e chiusura con bottoncini: semplicemente favolosi!

I guanti al gomito, per vere dive

Se volete osare, magari indossandoli con un cappottino con manica a trequarti, potete optare per un paio di guanti di pelle al gomito. Super trendy e ancora più caldi.

In questo caso, si potrà scegliere se declinarli in versione casual o super elegante, semplicemente abbinandoli ad un paio di jeans o ad un abitino (magari tenendoli indosso una volta sfilato il cappotto).

Le scelte sono due: tenere un colore neutro come il nero, classico ed elegante come quello di Sisley, oppure osare con una tonalità accesa che contrasti con un look monocromatico delicato. In questo caso Sportmax ha il modello che fa per voi! Cosa preferite?

I guanti in pelle coloratissimi

Se siete sbarazzine, e con l’arrivo dell’inverno non volete piegarvi ai tradizionali colori scuri, non disperate. Un ottimo guanto in pelle si adatta benissimo a qualsiasi tinta.

Ad esempio, il modello in pelle rossa di Mango è di un colore acceso ma super glamour, che ci permette di non toglierli nemmeno per guardare il telefono grazie al dito touch!

Non scherza, in quanto a meraviglia, il modello Vittoria di Martelli Gloves, un’azienda tutta italiana che realizza guanti artigianali semplicemente stupendi. Lo stile di questo guanto viola lavorato a mano con cuciture a vista di colore diverso è innegabile, non lo vedete benissimo con un micro-tailleur?

guanto in pelle viola cuciture a vista
Foto Martelli Gloves

Un guanto originale? La moffola!

Ci riportano all’infanzia e hanno quel sapore dolce dei ricordi, ma perché non indossarle anche da adulte? Le moffole sono calde, comode e super trendy, specialmente se in pelle e imbottite con lana melange come quelle di Max Mara!

moffole in pelle e lana marroni
Foto Max Mara

Per le più freddolose, invece, non possiamo non proporre il modello in pelle e pelliccia di H&M: caldissimo, morbidissimo e super casual!

moffole pelle e pelliccia H&M
Foto H&M

Parole di Giorgia Sdei