Giornata mondiale del bacio: i baci più belli del cinema

Ci sono baci impossibili da dimenticare. Noi ne abbiamo scelti dieci, quelli più iconici, quelli che più ci hanno fatto emozionare: dal bacio di Ron e Hermione al quasi bacio tra Mr Darcy ed Elisabeth

Giornata mondiale del bacio: i baci più belli del cinema

Foto Getty Images | Liaison

Il primo bacio non si scorda mai, esattamente come è impossibile dimenticare alcuni dei baci più emozionanti e famosi della storia del cinema. Oggi è la giornata mondiale del bacio e, mai come quest’anno, è importante celebrarla, dopo mesi di distanziamento sociale e carenza di contatto fisico. Per omaggiare il gesto d’amore universale, noi abbiamo scelto dieci baci che abbiamo visto al cinema e che ci hanno fatto sussultare, quasi come il nostro primo bacio!

Per i più romantici, gli articoli correlati da non perdere!

Via col vento (1939)

Mentre il mondo cade a pezzi intorno a loro, Scarlett (Vivien Leigh) e Rhett (Clark Gable) si abbracciano e si scambiano un bacio appassionato. Secondo uno studio di Perugina, è il secondo più amato di sempre, dopo quello di Hayez!

Titanic (1997)

Forse il bacio più famoso in assoluto, quello che Jack (Leonardo di Caprio) dà all’aristocratica Rose (Kate Winslet), sulla prua del transatlantico Titanic, accarezzati dal vento dell’oceano.

Twilight (2008)

Bella (Kristen Stewart) e Edward (Robert Pattinson) decidono che vale il rischio di baciarsi. La scena di Twilight più vista e rivista, tanto da guadagnarsi il premio “Miglior bacio” agli Mtv Movie Awards del 2008.

Moulin Rouge (2001)

Non si può che annoverare nella storia dei baci più belli del cinema, quello tra la cortigiana Satin (Nicole Kidman) e lo scrittore Christian (Ewan McGregor), nel musical di Baz Luhrmann, ispirato a “La Traviata” di Giuseppe Verdi.

Pretty Woman (1990)

Un bacio che ha fatto sognare un’intera generazione di inguaribili romantici, quello tra Edward (Richard Gere) e Vivian (Julia Roberts), in un film che racconta la tormentata storia d’amore tra un uomo d’affari e una prostituta.

Le pagine della nostra vita (2004)

In questo film letteralmente strappalacrime, Noah (Ryan Gosling) e Allie (Rachel McAdams) sono protagonisti di molte scene romantiche, ma niente batte quella sotto la pioggia battente!

Orgoglio e Pregiudizio (2005)

Il quasi bacio che ci ha fatto sognare è quello tra il tenebroso Mr Darcy e Elisabeth Bennet, finalmente disposti a mettere da parte l’orgoglio e a riconoscere i loro sentimenti.

Harry Potter e i doni della morte (2011)

Lo abbiamo aspettato per sette libri e otto film, il bacio tra Hermione e Ron è la rappresentazione perfetta dell’amicizia che si trasforma in amore.

I segreti di Brokeback Mountain (2005)

Non c’è bacio più trepidante e appassionato di quello che i due cowboy, Ennis (Heath Ledger) e Jack (Jake Gyllenhaal), si scambiano nell’estate del 1963, quando si incontrano in un ranch nel Wyoming, mentre pascolano le greggi.

Spider-Man (2002)

Così iconico da diventare il simbolo del film, il bacio capovolto tra Spider-Man (Tobey Maguire) e Mary Jane (Kirsten Dunst) è forse uno dei più famosi in assoluto della storia del cinema, tanto da ispirare un altro famoso primo bacio, quello tra Seth e Summer nel telefilm “The O.C.”.

Parole di Francesca Secci