Primo bacio: i luoghi più romantici dove darlo

I 10 luoghi più romantici dove scambiarsi il primo bacio: dal Giardino degli Aranci a Roma al Ponte Isabella di Torino, scopriamo i posti ideali dove baciarsi al primo appuntamento.

Primo bacio: i luoghi più romantici dove darlo

Foto Shutterstock | miami beach forever

Il primo bacio non si scorda mai, è una frase che viene spesso ripetuta tra gli innamorati. Sarà davvero così? Ovviamente per essere indimenticabile, anche il luogo deve svolgere un ruolo importante. Non sarebbe romantico scambiarsi il primo bacio con lo sfondo della città eterna o in una delle spiagge più belle della Sicilia? Abbiamo selezionato per voi i 10 dei luoghi più romantici di Italia dove baciarsi. Romanticismo: mode on.

10 luoghi dove baciarsi

Quali sono i 10 luoghi dove scambiarsi il primo bacio con il partner? Da Roma a Milano, passando per Genova, Verona e tanti altri luoghi meravigliosi.

Dove baciarsi a Roma

Roma, la città eterna che offre anche tanto romanticismo e luoghi da scoprire. Un vero e proprio museo a cielo aperto, quindi anche solo passeggiare al centro della Capitale mano nella mano con il proprio partner è un momento più che romantico. Ma qual è il luogo dove baciarsi per la prima volta e vivere la magia del momento? Uno dei luoghi più romantici dove potersi scambiare il primo bacio con il partner a Roma è sicuramente il Giardino degli Aranci. Uno dei giardini più famosi della Capitale da cui è possibile ammirare la città dall’alto. Non è romantico scambiarsi il primo bacio con un sfondo panoramico di Roma e, perché no, magari proprio durante il tramonto?!

Dove baciarsi a Milano

Anche Milano ha il suo perché, una città che regala tanto romanticismo alle coppie. Uno dei luoghi più belli da prendere in considerazione è sicuramente la terrazza del Duomo, anche se qui bisognerebbe valutare l’affluenza dei turisti e scegliere il momento più adatto per concedersi qualche coccola.

Firenze: dove scambiarsi il primo bacio

Firenze vanta romanticismo e bellezza in ogni angolo della città, ma se siete alla ricerca del luogo perfetto in cui dare il primo bacio, allora dovete prendere in considerazione Piazzale Michelangelo. Uno dei punti più famosi frequentato da tantissimi turisti, da questo grandissimo piazzale è possibile osservare il panorama della città e godersi una visuale perfetta sui più celebri monumenti fiorentini.

Verona in love: il primo bacio

Una città ricca di fascino e bellezza, Verona è anche conosciuta come la città dell’amore per via della storia di Romeo e Giulietta, la tragica vicenda di Shakespeare. Ed è proprio per questo che gli inguaribili romantici sognano di potersi scambiare il primo bacio nei pressi della casa di Giulietta. Quindi perché non tentare? Non dovete fare altro che recarvi presso il palazzo medievale situato in via Cappello. È ormai uno dei luoghi più visitati dai turisti e apprezzato dagli innamorati di tutto il mondo.

Lago di Garda: dove baciarsi?

Se siete alla ricerca di un itinerario romantico sul Lago di Garda, allora dovreste inserire assolutamente la seguente meta: la Rocca di Manerba. È un museo a cielo aperto, una vera e propria Riserva naturale con un parco affascinante. Tra un sentiero e l’altro, perché non scambiarsi un dolce e tenero primo bacio?!

Genova: il luogo del primo bacio

Uno dei luoghi più belli di Genova in cui è possibile godere di una vista spettacolare della città è senza ombra di dubbio il Belvedere di Spianata Castelletto. Una terrazza al centro storico con vista a 360° della città, un posto che potrebbe diventare molto importante per gli innamorati!

Il luogo più romantico a Bari

Cosa rende perfetto il primo bacio a Bari? Ovviamente il luogo in cui viene dato. La città è meravigliosa, specialmente se decidete di trascorrere una serata romantica nei pressi del lungomare. Uno dei luoghi più romantici in cui scambiarsi il primo bacio è ovviamente il Castello Svevo.

Napoli: dove baciarsi?

Una delle zone più eleganti e romantiche della città, il quartiere Posillipo è il luogo perfetto in cui scambiarsi il primo bacio a Napoli. Si tratta di una zona della città visitata da tanti turisti che ospita anche hotel a 5 stelle e ville. Luogo ideale per un appuntamento… al bacio!

Dove baciarsi a Torino

Un primo bacio con un sfondo artistico e ottocentesco: il luogo perfetto a Torino in cui scambiarsi il primo bacio è indiscutibilmente il Ponte Isabella. Illuminato di sera, tutto diventa ancora più romantico!

Il primo bacio in Sicilia

View this post on Instagram

?? #sunset #sicily #sea #rock #vacation

A post shared by Adi Antrenor de tenis (@adixadrian) on

Il primo bacio al mare è uno dei momenti più emozionanti per una coppia innamorata. Se la meta è la Scala dei Turchi in Sicilia ancora meglio: il primo bacio sarà impossibile dimenticarlo. Un panorama meraviglioso caratterizzato da un mare incantevole, sabbia dorata e la celebre scalinata in gradoni calcarei che riempie di magia tutto il tratto di costa.