Di Irene | Martedì 7 aprile 2009

A volte essere donne è proprio faticoso! Tra i vari disturbi che ci colpiscono uno è particolarmente fastidioso e antiestetico: le gambe gonfie.
Quali sono le cause e i rimedi?
I fattori più comuni che causano gonfiore alle gambe sono diversi: stare troppo in piedi durante il giorno, ma anche stare troppo sedute, la ritenzione idrica, l’uso della pillola anticoncezionale, problemi di circolazione sanguigna (esempio: fragilità capillare), caldo eccessivo.
Una vita sedentaria, o un lavoro che obbliga a stare troppe ore di seguito sedute o in piedi, provoca un ristagno di liquidi nelle gambe che, conseguentemente si gonfiano. Se poi la temperatura esterna è elevata, il problema si accentua.
Esistono dei rimedi? Certo!
Eccone alcuni tra i più efficaci:
Ecco i rimedi naturali da assumere, sotto forma di integratori, per prevenire o curare il gonfiore alle gambe: ananas, betulla, mirtillo, centella, vite rossa, ippocastano. Questi hanno effetti diuretici e favoriscono la microcircolazione.
Esistono anche creme da utilizzare regolarmente con leggeri massaggi, che contengono alcuni di questi ingredienti naturali.
Foto:
media.photobucket.com
images.craveonline.com
eshop.lanaturadinut.it
images.inmagine.com
www.web-bottega.it
- Tag:
- Donne
Parole di Irene
Irene è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2008 al 2014, occupandosi principalmente di tematiche relative alla casa e il fai da te, il benessere, i viaggi.