Dimagrire è più facile con l'acqua fitness, ecco le novità in piscina

Per rimetterci in forma senza troppi sforzi e in modo divertente durante il periodo estivo, niente di meglio dell’acqua fitness, ecco tutte le ultime novità proposte in piscina.

Dimagrire è più facile con l’acqua fitness, ecco le novità in piscina

Dimagrire in modo facile e piacevole, senza sudare, è possibile? Sì, se optiamo per l’acqua fitness, ovvero, la ginnastica in acqua. Nulla di più adatto al periodo estivo, specialmente quando comincia a fare veramente caldo e mettersi a fare jogging o lunghe serie di esercizi aerobici diventa pesante, di un po’ di sano movimento in mezzo all’elemento più femminile che esista. Muoversi in acqua, infatti, è un vero toccasana sotto tutti i punti di vista, quello fisico, perché tutta la muscolatura viene opportunamente stimolata senza che però se ne avverta il peso e la fatica, e quello emotivo e psicologico. Stare in acqua ci fa sentire bene, a nostro agio con il corpo, ci rilassa e ci diverte.

Del resto, cosa c’è di più bello dello sguazzare in mare, tra le onde, quando ne abbiamo la possibilità? Naturalmente per fare l’acqua fitness non è necessario trovarsi in località di mare, e neppure essere già in vacanza. Basterà andare nella piscina più vicina a casa nostra e vedere quali nuovi corsi di ginnastica in acqua propongono. Perché, care amiche, sono davvero tantissime le novità, adatte a tutti i gusti, a tutte le esigenze e a tutte le età. Vediamo giusto qualche esempio.

Acqua fitness: l’Acquawalk

Cominciamo con l’Acquawalk, un’attività ginnica estremamente utile per smaltire un po’ di “ciccetta” dalle nostre cosce e combattere la tendenza alla cellulite e alla ritenzione idrica. Si tratta, come dice la parola stessa, di camminare nell’acqua indossando degli speciali stivali in neoprene che vi “ancoreranno” al fondo della piscina permettendovi di non scivolare. Il movimento che si compie è estremamente stimolante per tutta la muscolatura delle gambe e per quella dei fianchi. Assolutamente consigliato!

Acqua fitness: lo Woga

Chi ama lo yoga e la ginnastica meditativa, può trovare un’ottima alternativa estiva nello Woga, che come si può intuire dalla parola, altro non è che una fusione delle parole yoga e water (acqua). Semplice yoga in acqua? No, qualcosa di ancora meglio. Gli esercizi che si compiono sono effettivamente quelli classici dell’Hata yoga, ma poiché vengono eseguiti in mezzo all’acqua e non si percepisce il peso del corpo e la forza di gravità, il benessere che se ne trae, considerando anche il potere della respirazione, è ancora maggiore. Eseguire gli esercizi di woga è facile, adatto davvero a tutti e in particolare alle donne in gravidanza, e la stimolazione dei muscoli e della circolazione è davvero notevole. Ottimo e consigliato anche a chi sia vittima di stress.

Acqua fitness: l’hydrobike

Andare in bicicletta sott’acqua? Sì, si può, grazie all’Hydrobike, davvero un tipo di attività sportiva fenomenale per dimagrire, snellire e tonificare glutei e gambe, e combattere la cellulite. Si pedala a suon di musica, senza sudare (ovviamente), e in modo divertente. I risultati saranno presto visibili e vi consentiranno di sfoggiare una forma invidiabile in spiaggia. Altro che paura della prova costume!

Acqua fitness: il water boxing

Terminiamo con una novità che sicuramente sarà molto apprezzata dalle più giovani: il Water Boxing. In pratica, farete una lezione di kick boxing o di tai chi in acqua, con tutte le “migliorie” che l’elemento liquido può apportare all’esperienza. Renderà più stabile il vostro equilibrio, brucerete tante calorie (perfetto per chi segue un regime dimagrante), e vi sentirete molto più in forma e rilassate. Che si può volere di più?

Fonte: paginemediche.it

Parole di Paola Perria