Estate 2009: consigli per avere gambe perfette

Per avere gambe toniche e per ridurre gli inestetismi della cellulite bisogna agire in tempo. Una corretta alimentazione, regolare attività fisica e l'utilizzo di prodotti mirati ci farà arrivare in forma alla temuta prova costume

gambe

 
La moda dell’estate, che si avvicina sempre più, ci vuole tutte in minigonna e in abitini corti. Naturalmente dovremo anche affrontare la prova costume. Dobbiamo agire in tempo per avere gambe perfette e toniche. Niente paura: ecco alcuni consigli utili.
 
Se non l’avete ancora fatto, iniziate a curare la vostra alimentazione: bevete tanta acqua (almeno un litro e mezzo ogni giorno) mangiate tanta frutta e verdura e riducete, o meglio ancora eliminate, grassi, dolci e fritti
L’attività fisica è importante, e, se viene associata ad una dieta corretta e all’utilizzo di prodotti mirati, può fare miracoli.
 
Per la cellulite sono indicate le creme che contengono almeno uno o due di questi ingredienti: caffeina, carnitina, centella asiatica, mirtillo, betulla e guaranà
Anche i fanghi costituiscono un ottimo aiuto contro gli inestetismi: bisogna applicarli due volte alla settimana per un mese, poi proseguire riducendo ad una volta alla settimana. Bisogna applicarli sulla zona da trattare (glutei, cosce), poi coprire con della pellicola da cucina e lasciare agire almeno mezz’ora prima di sciacquare con il getto della doccia.
 
Se per lavoro trascorrete molte ore in piedi, dovete indossare calze a compressione graduata e scarpe comode; evitate i tacchi troppo alti. 
Se, invece, state a lungo sedute, ogni tanto contraete glutei e cosce per 20 secondi di seguito, poi rilasciate: fate questo esercizio per almeno mezz’ora di seguito, anche di più se volete.
 
Ecco alcuni prodotti utili: 

Parole di Irene