Elodie: l'identikit beauty e i look più interessanti dell'artista

La talentuosa cantante romana ha saputo imporsi negli ultimi anni anche come icona di bellezza e stile: ecco la raccolta "make-up ed hairstyle" dei look più riusciti di Elodie.

Elodie: l’identikit beauty e i look più interessanti dell’artista

Foto Instagram @elodie

Il motivetto di “Bagno a Mezzanotte“, il suo ultimo singolo nonché probabile hit dell’estate, è già “nella testa” di tutti noi: Elodie Di Patrizi, meglio nota come Elodie, è sicuramente una delle cantanti italiane più influenti del momento. Nata a Roma nel 1990, di origini francese-creole da parte di madre, ha raggiunto il successo partecipando alla trasmissione Amici di Maria De Filippi nel 2015, dopo essere stata scartata ad Xfactor, a riprova che nella vita la determinazione paga sempre.

Da subito ha catturato il pubblico grazie al mix esplosivo tra voce riconoscibile e stile stravagante: la sua innegabile, grande personalità si riversa infatti sì nella musica ma anche nei vari beauty look, collocandola tra gli artisti più interessanti del panorama musicale anche in ottica glamour.

Se il 2020 è stato l’anno della consacrazione, con la partecipazione alla seguitissima edizione del Festival di Sanremo ed Andromeda -scritta da Mahmood– insieme ai molteplici tormentoni estivi, il 2021 è stato quello della conferma, che l’ha vista sullo stesso prestigioso palco nelle vesti di co-conduttrice.

Lo stesso anno ha persino firmato un’esclusiva capsule collection make-up con Sephora, che l’ha scelta per la sua prima collaborazione di questo tipo in Italia.

Nel corso del tempo il suo look ha subito varie evoluzioni, mantenendo sempre un’allure sofisticata e terribilmente cool: analizziamone insieme i dettagli.

Il make-up di Elodie: occhi in primo piano

Punto focale dei make-up di Elodie è sicuramento lo sguardo, sottolineato da look intensi ma dai toni caldi e naturali tra cat e smokey eyes, atti ad esaltare i suoi bellissimi occhi, molto espressivi: la svolta dal punto di vista dello stile del trucco è avvenuta con l’incontro di Mr Daniel Makeup, uno dei beauty guru italiani più conosciuti e apprezzati.

Come è evidente, l’accento è sempre posto sui suoi occhi verdi: un abile gioco di nuances bronzee e della terra rendono lo sguardo ancor più profondo e magnetico, rigorosamente abbinate a ciglia finte a ventaglio nella parte più esterna dell’occhio, a sottolinearne la forma leggermente allungata.

Il volto è strategicamente scolpito da bronzer ed illuminante, completando il trucco shiny della base viso, mentre le labbra sono sempre molto naturali.

Elodie ed i milleuno “colpi di testa”

La figura di Elodie, per lungo tempo, è stata sinonimo di capelli corti. Nel corso degli anni la cantante è stata piuttosto coerente da questo punto di vista: grande amante del Pixie cut, nel tempo l’abbiamo vista interpretarlo in modi diversi, passando con nonchalance dall’iconico rosa al biondo platino.

L’abbiamo vista calcare l’Ariston passando da look particolarmente austeri ma conturbanti, con outfit firmati Versace e capelli all’indietro ad effetto bagnato a richiamare lo stile anni ’20, arrivando a look da vera diva del pop sulla scia di Beyoncè.

Pronta a stupire e a stupirsi rincorrendo sempre nuovi stili, qui ha scoperto la passione per i capelli lunghi passando dal caschetto a giocose treccine afro e coda alta.

Ed è proprio con un lungo e mosso biondo Foilayage che ci ha lasciato a bocca aperta di recente, a metà tra una giovane Jlo e la tendenza Botticelli Hair.

Non resta che aspettare di vedere con quali effetti speciali la camaleontica Elodie ci sorprenderà ancora, incarnando l’esempio perfetto di chi sa esaltare la propria, personale bellezza.

Parole di Sara Iaccino