Dolci di Natale per bambini

Questa volta vi spieghiamo come realizzare delle casette con i biscotti con poco materiale e alcuni semplicissimi passaggi. Un lavoretto fai da te che si può creare con l'aiuto dei bambini e sicuramente con tanta fantasia. Basta procurarsi dei biscotti, della crema, delle caramelle e tante decorazioni per dolci.

Dolci di Natale

Se avete dei bambini in casa, la ricetta o meglio il gioco creativo, che vi mostriamo oggi, è perfetto per i più piccoli. Con tanta fantasia e qualche semplice ingrediente si possono ottenere delle casette biscottate di Natale belle come quelle vi mostriamo in gallery.
Iniziamo subito a spiegarvi il procedimento per realizzare questi dolci meravigliosi con l’aiuto dei bambini. Prima di tutto iniziamo dall’occorrente che può essere estremamente variabile a seconda di ciò che preferite, che si adatta meglio alla vostra decorazione e ovviamente che avete in casa.
 
Basta guardare la nostra gallery per rendersi conto di quanti diversi tipi di caramelle si possono utilizzare, e sono tutti facilmente reperibili nelle caramellerie e nelle pasticcerie. I due elementi fondamentali oltre alle decorazioni sono i muri e la malta, cioè i biscotti e la crema.
 
Preparazione:
 

Continua a leggere

  • Tagliare i biscotti con un coltello sottile e affilato incidendoli facendo attenzione a non pezzarli. Si possono ottenere le falde del tetto e il profilo dei muri e di qualunque piccolo componente della casa vogliate creare.
  • Incollare i pezzi con la crema, inserendo all’interno della casetta un piccolo oggetto come supporto.
  • Ora si passa a decorare con cioccolato, creme, caramelle e quanto altro possa servire, l’intera costruzione, magari creando un vero e proprio villaggio pieno di casette golose.
  • Parole di Ritana Schirinzi

    Da non perdere