Decorazioni natalizie per la cucina: tante idee originali [FOTO]

Decorazioni natalizie per la cucina? Sono tante le idee originali da poter mettere in pratica per Natale.

40
Lanterna e albero di Natale

Decorazioni natalizie per la cucina – Sono tante le idee originali da poter mettere in pratica in cucina, in vista del Natale: la settimana tanto attesa è, finalmente, arrivata e mancano, dunque, gli ultimi ritocchi. Avete pensato ad addobbi, decorazioni, luci, colori, regali, cibo e quant’altro? Ottimo, ma avete pensato anche a come regalare un’atmosfera natalizia alla vostra cucina? Si tratta di una delle stanze della casa maggiormente vissute e, dunque, perché non rendere magico per le festività anche questo ambiente dedicato alla famiglia, a colazioni, pranzi, cene, cucinate, chiacchiere e relax? Come fare? Ecco tante idee originali da copiare e alcuni preziosi e semplici consigli per realizzare delle decorazioni natalizie per la cucina, che la renderanno suggestiva e accogliente per le feste.

Decorazioni natalizie per la cucina: albero di Natale, barattoli, candele, palline e ghirlande

Albero di Natale

Decorare la casa per Natale è una delle cose più piacevoli da poter fare, in special modo per chi ha molto spirito natalizio. Certamente, è un’attività che richiede tempo e pazienza e la cucina è una delle stanze dell’abitazione che non andrebbe trascurata: è proprio qui, infatti, che trascorrerete diverso tempo, durante le feste, cucinando e preparando piatti prelibati per tutta la famiglia. Un piccolo albero di Natale da illuminare è ciò che ci vuole anche qui: potreste, infatti, riporlo sul piano di lavoro della cucina o sui mobili, optando per delle tonalità come il bianco e l’argento. Anche i barattoli possono trasformarsi, grazie al riciclo creativo: vi basterà, infatti, riempirli di decorazioni varie a vostro piacimento, come candele e palline di Natale. Perché, poi, non decorare le finestre con delle magnifiche ghirlande?

SCOPRI LE DECORAZIONI NATALIZIE CON GLI STENCIL

Decorazioni natalizie per la cucina: pigne, rami, bacche, frutta secca e fiocchi di neve

Pigne

Naturalmente, prima di procedere con gli addobbi, sarà necessario dedicarsi adeguatamente alla pulizia e all’ordine dell’ambiente in questione. I colori da scegliere per le decorazioni sono, tendenzialmente, il rosso, il bianco, il verde, l’argento e l’oro, ma – anche in questo caso – sarà una questione di gusti e scelte personali. Un’ottima idea è, poi, quella di ricorrere agli elementi naturali, che potranno essere applicati in vari ambiti, a seconda delle idee: via libera, dunque, a pigne, bacche, frutta secca, rami di pino e molto altro ancora. Che ne dite, poi, di applicare dei fiocchi di neve alle ante della cucina? Tutto ciò non vi basta? Allora, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery per tante altre preziose idee natalizie per la cucina.

SCOPRI COME CREARE LA NEVE FINTA

[vedianche type=”battle” id=”33055″]

Parole di Elena Arrisico