Il freddo è arrivato, ma questo non significa dover rinunciare allo stile e a tutto ciò che è di moda. È semplicemente arrivato il momento di organizzare l’armadio in modo che sia allo stesso tempo caldo e di tendenza, senza dover rinunciare a capi di abbigliamento trend o che vengono coperti dal cappotto.
Ecco, quindi, come vestirsi a dicembre e i look da copiare più belli per un mese all’insegna della moda e dell’eleganza!
Look da copiare nel mese di dicembre: come vestirsi per rimanere al passo con le tendenze
Per la stagione invernale diventa centrale il cappotto total black nella oversize. Per rimanere al caldo ovviamente bisogna optare per un capospalla che sia pesante e quindi in lana, solo così si potranno affrontare le basse temperature invernali.
Come abbinare il cappotto lungo? Su un look casual composto da jeans a palazzo e maglione a costine, da indossare con sneakers o stivali di tendenza, altrimenti punta ad uno shorts nero a vita alta in ecopelle, un collant velato e un dolcevita in versione slim per mettere in risalto la vestibilità larga del cappotto.
Non mancano le eco-pellicce, che si lanciano in design super creativi. Mentre le calzature ideali di dicembre sono i combat boots super strong e i cuissard. L’unione di questi due elementi permetterà di poter sfoggiare mini abiti e miniskirt anche con temperature glaciali.
Una vera e propria mania di stagione sono i maglioni, ma tra i più iconici e speciali ritroviamo il dolcevita nero da indossare con cappotto oversize e tacchi. Un outfit che unisce lo stile maschile con quello femminile, per un incontro che crea un connubio irresistibile.
Si tratta decisamente tra gli outfit più richiesti di questo inverno: il completo tre pezzi che abbina al tailleur anche il cappotto, che questa stagione è scelto caldissimo per un risultato elegante e cool, perfetto anche per l’ufficio. Si può abbinare a scarpe da trekking, e a maglioni dai toni intensi per un look speciale.
Oltre ai classici colori che richiamano l’inverno, torna tra le tendenze il tartan, un classico intramontabile che conquista sempre il guardaroba di donne di tutte le età. Il tartan si declina su gonne, capispalla e accessori, da indossare con mocassini o comunque scarpe basse che mettono in risalto la fantasia dell’outfit. Perfetto per chi ama lo stile british core!
Con questi look da copiare sfoggerai nel mese di dicembre outfit alla moda e perfetti anche per i giorni di festa!