Di Laura De Rosa | Giovedì 14 settembre 2017

Come perdere peso in un mese? Missione impossibile? Affatto, seguendo alcuni consigli utili è assolutamente possibile dimagrire in una trentina di giorni. Certo, una volta eseguita la dieta dimagrante sarà fondamentale mantenere nel tempo i risultati per non vanificare il duro lavoro, ma nulla di così difficile. La cosa più importante per perdere peso velocemente è curare l’alimentazione, evitando cibi troppo grassi e zuccheri, da sostituire con alimenti sazianti, ricchi di fibre e acqua come frutta e verdura. Ecco allora alcuni suggerimenti utili su come perdere 5 Kg o anche di più nel giro di un solo mese.
Dieta per perdere 5 Kg in un mese
La dieta per perdere 5 Kg in un mese richiede un po’ di sforzo iniziale finché non ci si abitua al nuovo regime alimentare. Per ottimizzare i risultati è importante anche fare sport regolarmente, senza per questo allenarsi come un atleta. Conta più la costanza che la quantità. Questa dieta è adatta anche per dimagrire pancia e fianchi.
Come procedere? Seguendo per tutto il mese la dieta consigliata di seguito, alternando i vari alimenti, ed eseguendo ogni giorno almeno 10 minuti di corsa.
La colazione ideale per perdere 5 kg prevede caffè o tè, potete alternarli di giorno in giorno, 1 bicchiere di latte parzialmente scremato e 2 fette biscottate.
Lo spuntino di metà mattinata prevede 1 spremuta o 1 yogurt magro a scelta.
A pranzo vanno benissimo un’insalata mista e 1 panino integrale. Nel pomeriggio, per lo spuntino vi consigliamo 1 frutto a scelta.
Per cena un buon piatto di pasta con ragù di pesce e un po’ di cioccolato fondente subito dopo, prima di coricarsi.
Dieta per perdere 10 Kg in un mese
La dieta più consigliata per perdere 10 Kg in un mese è quella detta del supermetabolismo, che è stata resa famosa dalla nutrizionista Haylie Pomroy.
Questa dieta bilanciata per perdere 10 Kg prevede uno schema preciso suddiviso in 3 fasi per accelerare il metabolismo e aiutare la persona a perdere peso velocemente. Essa si basa sul potere bruciagrassi di alcuni cibi.
Le 3 fasi citate della dieta del supermetabolismo si alternano ogni 2-3 giorni per un totale di 28 giorni, in cicli settimanali. In ogni fase bisogna consumare alimenti diversi e svolgere una specifica attività fisica.
Le regole generali da seguire sono le seguenti:
- Mangiare 5 volte al giorno e non saltare mai i pasti.
- Fare colazione massimo dopo 30 minuti dal risveglio.
- Bere 30 cl di acqua per ogni chilo di peso.
- Mangiare solo alimenti biologici.
- Fare sport almeno 3 volte a settimana.
Come dimagrire in un mese 20 Kg
Cercate una dieta per perdere 15 Kg in un mese o persino 20 Kg in trenta giorni? Di seguito ecco alcuni consigli per riuscirci e mantenere i risultati nel tempo.
Innanzitutto dovrete necessariamente selezionare cibi sani con specifici requisiti nutrizionali, che permettano di non eccedere con le calorie quotidiane. Frutta e verdura sono consigliatissime, ma anche cereali integrali, latticini con pochi grassi, proteine magre come quelle del pesce e della carne magra. Da evitare sono invece i carboidrati ad alto indice glicemico.
Il menu settimanale deve essere impostato in questo modo:
Colazione a base di frullato con latte scremato, yogurt magro o un frutto.
Pranzo a base di insalata condita con un solo cucchiaio di olio di oliva, petto di pollo o tacchino cotto al forno.
Cena a base di petto di pollo alla piastra o salmone al forno, con contorno di zucchine o altre verdure al vapore.
Prima dei pasti è importante consumare un minestrone di verdure light dal potere saziante. Evitate inoltre bevande zuccherate per l’intero mese e anche succhi di frutta e alcolici.
Durante tutti i 30 giorni dovrete svolgere regolarmente sport, per esempio una corsa in mattinata ogni giorno.
Parole di Laura De Rosa
Laureata in Scienze dei Beni Culturali (110/110), redattrice web dal 2008, collabora con riviste e numerose testate online spaziando in diversi argomenti. Ama leggere, scrivere, viaggiare e dipingere.