Con la prova costume dietro l’angolo tutti si chiedono la stessa cosa: come dimagrire la pancia ed eliminare il grasso addominale in eccesso. Ebbene, per dimagrire pancia e fianchi servono tempo, costanza e sacrifici, ma non preoccupiamoci troppo senza ragione. Con un po’ di impegno riusciremo a dimagrire la pancia, magari con una apposita dieta pancia piatta che ci aiuta a sgonfiarla o con un’attività fisica e degli esercizi mirati. Unendo le due cose ci libereremo in poco tempo del tanto odiato grasso addominale e cominceremo ad adottare uno stile di vita sano e invidiabile.
Una dieta per dimagrire la pancia non è fatta di tante rinunce: uno sgarro a settimana (con somma gioia delle nostre papille gustative) possiamo concedercelo! Potremmo sempre recuperare il giorno dopo con un doppio allenamento per dimagrire pancia e fianchi!
Vediamo ora cosa quali sono i cibi che ci aiutano a snellire la pancia e i fianchi (con qualche suggerimento anche per gli uomini, visto che questo non è certo un problema solo femminile).