Hello Nineties! Gli occhiali con le lenti rosa sono la nuova tendenza del momento

Gli occhiali da sole con le lenti rosa sono una delle tendenze irrinunciabili dell'estate, ancor meglio se dalle forme strane e con le montature squadrate

Hello Nineties! Gli occhiali con le lenti rosa sono la nuova tendenza del momento

Foto Getty Images | Edward Berthelot

Quella di quest’anno è una stagione all’insegna dei colori, su questo non c’è dubbio, soprattutto se si tratta di colori pastello e dal gusto naive. Tra le tendenze irrinunciabili, allora, figurano anche gli accessori e in particolare gli occhiali da sole con le lenti colorate.

Quella canottiera bianca che piace ai vip: 5 infallibili abbinamenti

Versace
Foto Getty Images | Vittorio Zunino Celotto

Non più solo i classici nero e marrone, non più solo montature spesse con gli angoli allungati che ricordano i modelli vintage degli anni ’50, ma occhiali da sole dalle forme particolari e dai colori-caramella: verde acqua, giallo, lilla e rosa! Tra questi gli occhiali da sole con le lenti rosa sono un trend irrinunciabile per i mesi caldi, che si tratti di montature sottili e impercettibili o spesse e ben presenti, ton sur ton o in contrasto con le lenti; che si tratti di lenti trasparenti o specchiate, gli occhiali da sole con le lenti rosa accolgono tutti i gusti e sono adatti a tutte le esigenze.

Gigi Hadid
Foto Getty Images

La moda attinge agli anni ‘90

Ma i colori pastello non sono l’unico trend in voga, se dovessimo far riferimento a uno stile in particolare ci balzerebbero subito in testa gli anni ’90. Gli occhiali da sole dalle forme strane e dai colori atipici, in effetti, attingono proprio dal quel bacino.

Rosa
Foto Getty Images | Christian Vierig

Dai video delle Spice Girls e Britney Spears, per intenderci, dallo street style super casual di chi indossava jeans, t-shirts e accessori eccentrici, da chi portava occhiali da sole con le lenti rosse, celesti o gialle, quasi a voler modificare i colori del mondo ancor prima che Instagram lanciasse i suoi filtri. Indossando un paio di occhiali da sole con le lenti rosa il risultato è esattamente quello: il cielo diventa lilla, le strade diventano aranciate e tutto appare più caldo, come davanti a un tramonto al mare.

A prova di budget! 5 capi di lusso e le loro perfette copie low cost

Forme squadrate

E adesso veniamo ai modelli da scegliere: in pieno accordo con l’amore per i nineties gli occhiali da sole rosa sono soprattutto squadrati, con le lenti rettangolari e gli angoli netti; le montature sono una via di mezzo tra le spessissime in stile hipster e quelle ipersottili.

Versace
Foto Getty Images | Vittorio Zunino Celotto

Non mancano i modelli dalle lenti tonde, più vicini ai ’60 che ai ’90, e quelli che ricordano i Carrera, occhiali da sole che hanno spopolato una decina di anni fa. La vasta gamma di proposte da cui scegliere giunge sia dai marchi low cost come H&M, Mango e Zara che da quelli di lusso come Chloè, Marni e Prada.

Dolce & Gabbana
Foto Getty Images

Il verde acceso: tendenze per un’estate brillante