10 dolci da mangiare la mattina per dimagrire

Una buona notizia per i golosi: mangiare dolci a colazione aiuta a dimagrire e a perdere peso in modo sensibile. Lo conferma anche uno studio dell'Università di Tel Aviv.

11
Mangiare dolci a colazione

Quali sono i 10 dolci da mangiare la mattina per dimagrire? Se state facendo una dieta, saprete benissimo che i dolci, molto spesso sono tabù: molto meglio sostituirli con della frutta, più sana e meno calorica. Un bel problema per i golosi che proprio non riescono a rinunciare alla loro dose giornaliera di dolcezza. La soluzione? Mangiare dolci a colazione, non solo per togliersi uno sfizio ma anche per aiutare il dimagrimento. Questa teoria ha una base scientifica visto che anche gli esperti dell’Università di Tel Aviv hanno dimostrato, dopo uno studio, come mangiare dolci a colazione aiuterebbe a perdere peso in modo sensibile.

Mangiare dolci la mattina per perdere peso, lo studio

L’Università di Tel Aviv ha condotto uno studio su 193 adulti obesi e sarebbe riuscita a dimostrare come mangiare dolci a colazione aiuterebbe in modo importante a perdere peso. Dopo la notte infatti, il nostro organismo ha bisogno di una botta di energia per affrontare la giornata e per sopperire alle ore di digiuno notturne. Ecco che, a colazione, mangiare dolci diventa quasi un toccasana, assolutamente non pericoloso per la nostra linea. Ovviamente questo non significa che la mattina è consentito fare il pieno di Junk Food o di dolcetti poco sani: vale anche in questo caso la regola che i dolci scelti devono essere sani e genuini. La mattina inoltre il nostro metabolismo è più veloce: complice la grelina, ovvero l’ormone che aumenta il senso di fame, quando mangiamo dolci a colazione la golosità si riduce negli altri pasti. Ricordate poi che privarsi completamente di quello che ci piace durante una dieta è il modo migliore per fallire.

Quali dolci scegliere a colazione per dimagrire

Chiaramente però anche a colazione non è certo consentito abusare di junk food e dolci poco sani. Cosa mangiare allora? Andranno benissimo una crostata fatta in casa con della marmellata o una torta paradiso, soffice e delicata. Andrà benissimo anche una fetta di pane con della marmellata o con un po’ di crema alla nocciola o al cioccolato ma anche dei muffin con mirtilli. Da provare, e da fare in casa, anche le torte a base di carote e di yogurt. Ottime soprattutto in estate anche le mousse di frutta o di creme. Non sono vietati neanche i croissant o delle piccole porzioni di tiramisù magari realizzato con lo yogurt o con della frutta. Ricordate che per la scelta dei dolci da consumare molto dipenderà anche dal vostro stato fisico ma anche dai chili che dovrete perdere: chi infatti deve affrontare un dimagrimento importante farebbe sempre meglio a rivolgersi ad un nutrizionista per evitare di commettere errori alimentari.