Dolci da preparare al mattino per una colazione sana, leggera ma sfiziosa

Quali sono i dolci da mangiare a colazione per dimagrire? Ecco cosa mettere in tavola al mattino!

Quali sono i dolci da mangiare la mattina per dimagrire? Qualsiasi sia il tuo obiettivo, quindi indipendentemente dal fatto che tu stia cercando di perdere peso, devi sapere che i dolci vanno consumati con moderazione.

Non bisognerebbe mangiare dolci tutti i giorni, questo perché un eccessivo consumo di zuccheri potrebbe non essere così salutare per l’organismo. Nonostante ciò, però, è possibile colmare quel desiderio di dolce al mattino con delle preparazioni facili, veloci, leggere e anche equilibrate. Se sei a dieta, quindi, ecco i dolci da poter consumare senza problemi!

Prima di intraprendere qualsiasi tipo di dieta, è fondamentale mettersi in contatto con un professionista. Il piano alimentare va strutturato in base ad alcuni fattori, quindi è importante non affidarsi al fai da te in quanto potresti rischiare problemi di salute.

Se il tuo obiettivo è perdere peso, non dimezzare le dosi dei tuoi piatti e non privarti di tutto quello che ti piace: senti un dietologo nutrizionista e vedrai che troverai la dieta più adatta a te senza rinunce.

Dolci light veloci per dieta dimagrante

Il dolce al mattino può essere gustato senza problemi, anzi ti permetterà di ottenere un livello di sazietà tale da poter arrivare fino al momento dello snack mattutino senza attacchi di fame.

porridge
Dolci light veloci per dieta dimagrante – Pourfemme.it

Uno dei dolci più sfiziosi in assoluto da poter gustare al mattino è un porridge di avena con frutta fresca e cioccolato. Puoi prepararlo all’ultimo minuto e arricchirlo con un topping al cioccolato che renderà il tutto più sfizioso. Oltre ad essere una colazione sana, sarà anche molto saziante.

Per chi ha tempo di preparare la sera prima un dolce al forno può optare per una crostata con confettura senza zuccheri. Privilegia una pasta frolla con pochi zuccheri, ci penserà la confettura scelta a rendere il tutto più dolce e saporito.

Al mattino potresti anche provare a gustare una fetta di pane di segale tostato farcito con della confettura a piacere sempre senza zuccheri o una crema 100% frutta secca.

Una colazione ancora più sostanziosa e allo stesso tempo adatta per chi è a dieta è la versione del tiramisù light preparato direttamente in tazza.

Crea uno strato di yogurt bianco magro o di yogurt greco, uno strato di biscotti secchi inzuppati nel caffè e infine uno strato di cacao amaro in polvere. Lascia riposare in frigorifero tutta la notte e il giorno dopo al tuo risveglio troverai un dolce simile al tiramisù da gustare con piacere!

Con queste idee la tua colazione diventerà sempre più sfiziosa e interessante!

Non perdere le nostre idee sulle torte da preparare per colazione sane e leggere!

Gestione cookie