Oggi vi proponiamo 8 ricette orientali con il pollo facili e gustose. Il pollo è una carne bianca che risulta più facilmente digeribile rispetto alle carni rosse.
Viene spesso utilizzato per la preparazione di piatti orientali e speziati. Se volete provare nuovi sapori o proporre de piatti particolari e sfiziosi potete provare le nostre ricette esotiche con il pollo.
La preparazione di questi piatti è semplice e veloce e potrete ottenere un risultato molto simile all’originale. Ecco quindi delle gustose ricette esotiche con il pollo per preparare dei piatti tradizionali che appartengono alla cucina cinese, indiana o araba.
Deliziose ricette esotiche con il pollo
Petto di pollo al curry

Il petto di pollo al curry è un secondo piatto semplice e gustoso ed è perfetto da servire se avete ospiti a cena o se volete provare nuovi sapori. Potete anche servirlo con del riso lessato o con il riso pilaf e in pochi minuti avrete un piatto unico dai sapori indiani.
Pollo all’ananas

Il pollo all’ananas è un secondo piatto fresco e facile da preparare. L’ideale è servirlo durante la stagione estiva o in primavera, ma nulla vi vieta di proporlo anche in periodi più freddi dell’anno. Con questa ricetta esotica potete anche preparare dei semplici spiedini alternando i due ingredienti principali: il pollo e l’ananas.
Pollo alle mandorle

Il pollo alle mandorle è una classica ricetta della cucina cinese. Per gustare questo secondo piatto etnico non dovete per forza recarvi al ristorante, ma potete prepararlo direttamente in casa. La preparazione risulta anche molto semplice e in circa 30 minuti il piatto sarà pronto da gustare.
Pollo tandoori

Il pollo tandoori è una tradizionale ricetta indiana. Questo piatto nasce per caso in un ristorante di Peshawar e ad oggi è diventato uno dei piatti indiani più amati al mondo. Il nome tandoori deriva dal particolare forno in argilla che viene usato per la cottura. La ricetta è davvero particolare e si prepara con pollo, salsa yogurt e varie spezie.
Pollo al limone

Il pollo al limone è una classica ricetta cinese che potete ricreare facilmente in casa senza allontanarvi troppo dal piatto originale. La preparazione è semplice e veloce e potete dosare la quantità di spezie in base ai vostri gusti.
Pollo al miele

Il pollo al miele è un secondo piatto particolare e dal sapore esotico perfetto per chi vuole sperimentare e provare sapori nuovi. Questa ricetta araba si prepara cuocendo il pollo in forno. Per evitare che la carne si secchi troppo ricordate di bagnarla spesso con il fondo di cottura.
Pollo alla libanese

Il pollo alla libanese è la ricetta di un secondo piatto orientale. Il pollo viene accompagnato con albicocche secche, arance, olive e liquore all’anice. La ricetta è molto semplice, ma dovrete lasciare marinare il pollo per circa 12 ore. Organizzate quindi i tempi di preparazione per ottenere questo piatto esotico e particolare.
Pollo fritto alla coreana

Il pollo fritto alla coreana è una ricetta buonissima e particolare. Il pollo viene aromatizzato con vari ingredienti come zucchero, salsa di soia, aglio e sesamo. Si tratta di ingredienti un po’ diversi da quelli classici ma che renderanno il vostro pollo ancora più gustoso e particolare.