Di Serena Vasta | Lunedì 1 febbraio 2010

-
facile
-
1 ora
-
8 Persone
-
559/porzione
Il pollo fritto alla coreana è una ricetta buonissima e particolare, è aromatizzata con vari ingredienti come zucchero, salsa di soia, aglio e sesamo, ingredienti un pò diversi da quelli classici ma che renderanno il vostro pollo ancora più buono. Il pollo fritto alla coreana è buonissimo, è una ricetta tradizionale sfiziosa e saporita, l’ideale per gustare sapori nuovi e accattivanti. Provatelo e fateci sapere!
Ingredienti
- Pollo 2 da circa 700 gr
- Sesamo 1/4 di tazza
- Cipollotti 3
- Zucchero 2 cucchiai
- Salsa di soia mezza tazza
- Pepe
- Sale
- Aglio 2 spicchi
- Olio
Preparazione
Prendete una ciotola e mettete il sesamo, i cipollotti tritati finemente, lo zucchero, la salsa di soia, il pepe, il sale e l'aglio tritato, pulite il pollo, tagliatelo a tocchetti e mettetelo in questa ciotola, fate riposare per circa 30 minuti.
Friggete il pollo a fuoco medio ed in poco olio, poi quando avrà preso colore, aggiungete un pochino di acqua e completate la cottura per altri 10-15 minuti.
Consigli
Se non vi piace qualcuno degli ingredienti potete ometterlo.
Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.