Natale 2016

Disegni di Carnevale per i bambini da stampare e colorare

Disegni di Carnevale per i bambini da stampare e colorare
da in Bambini, Carnevale 2016, Lavoretti Bambini, Tempo Libero
Ultimo aggiornamento:

    Non c’è niente che diverta più i bambini delle maschere di Carnevale! Anzi, non temo di affermare che immediatamente dopo il Natale, la festa più amata da grandi e piccini, sono proprio le manifestazioni e l’atmosfera che contraddistinguono il periodo carnevalesco ad essere attesi con particolare trepidazione e gioia dai bimbi di casa. Del resto, come dar loro torto, è l’unica occasione dell’anno per travestirsi con costumi originali e ispirati ai loro personaggi preferiti, per farsi belle scorpacciate di golosi dolci fritti, per fare scherzi e sfilare in maschera. Insomma, un momento di sana follia da vivere e da gustare in pieno.

    Ormai ci siamo, infatti le date di inizio del Carnevale in Italia sono molto vicine: si parte dal 4-5 febbraio, per proseguire fino al 21 (martedì grasso), ma in molte località ci saranno delle “code” fino ai primi del mese di marzo. C’è tutto il tempo per organizzare anche qualche trasferta in famiglia per godervi uno dei tanti Carnevali celebri e bellissimi dello Stivale.

    Ma nel frattempo, intanto che decidete se spostarvi o meno, e mettete a punto il costume che i vostri bimbi indosseranno, magari confezionato con le vostre manine, perché non cominciare a tuffarvi nel clima carnascialesco con tanti bei disegni in tema, pronti solo da stampare e colorare? Mascherine del Settecento, pagliacci divertenti, parties scoppiettanti, coriandoli e trombette… insomma, chi più ne ha, più ne metta!

    Tutto l’immaginario che colleghiamo al Carnevale, e che ci piace così tanto, è ideale da riprodurre in disegni, anche da ricopiare o semplicemente da prendere a modello.

    Anche a scuola, del resto, in genere non mancano mai i lavoretti creativi sulle maschere e sui personaggi più amati, come Arlecchino, Colombina, Pulcinella, Pierrot… insomma, li conosciamo tutti! E allora, pronti a proiettarvi nel clou della festa? Via… cominciate a stampare…

    367

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambiniCarnevale 2016Lavoretti BambiniTempo Libero

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI