imparare inglese

Inglese, esercizi e consigli utili

Qualche esercizio e alcuni consigli utili per rispolverare l'inglese, per provare a mettere la propria conoscenza della lingua inglese alla prova e tenerla in allenamento.

1 di 5

1 di 5

imparare inglese

Inglese, impararlo o, meglio, rispolverarlo e allenarlo al meglio grazie agli esercizi giusti e ai consigli utili ad hoc. Perché, anche le lingue straniere, inglese compreso, come tutte le altre abilità, conoscenze e competenze hanno bisogno di essere allenate. Come per la bicicletta, una volta che si è imparato l’inglese, anche se sembra impossibile e la memoria vacilla, non si dimentica del tutto. E, anche chi pensa di aver rimosso tutte le nozioni imparate durante gli anni scolastici a forza di non parlare l’inglese, può provare a ricredersi rispolverando questa lingua straniera così preziosa, necessaria per comunicare in tutto il mondo. Ecco qualche esercizio e consiglio utile.

1 di 5

Pagina iniziale

1 di 5

Parole di Camilla Buffoli

Camilla Buffoli è stata una collaboratrice di Pourfemme dal 2011 al 2017, occupandosi principalmente di salute della donna e tematiche relative alla maternità. Nel corso del 2014, ha scritto di curiosità ed eventi su Nanopress.

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.